Sport

Serie C, pari e patta tra Catania e Campobasso. Bontà risponde a Russini

CATANIA – CAMPOBASSO 1-1

Catania (4-3-3): Sala, Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Zanchi, Rosaia (45’ s.t. Izco), Cataldi (16’ s.t. Provenzano), Greco, Biondi (45’ s.t. Bianco), Moro (16’ s.t. Russotto), Russini (9’ s.t. Russo). A disp.: Stancampiano, Coriolano, Pino, Ercolani, Claiton, Ropolo, Piccolo. All. Baldini

Campobasso (4-3-1-2): Raccichini 6, Fabriani 5 (33’ s.t. Sbardella s.v.), Menna 6, Dalmazzi 6, Pace 5,5, Tenkorang 6 (42’ s.t. Nacci s.v.), Persia 6, Bontà 6,5, Candellori 6,5, Rossetti 6 (23’ s.t. Bolsius 6), Liguori 6 (33’ s.t. Vanzan s.v.). A disp.: Coco, Martino, Ladu, Merkaj, Di Francesco. All. Cudini 6.

Reti: 3’ p.t. Russini (CT), 6’ s.t. Bontà (CB).

Note: ammoniti Cataldi, Rosaia, Russotto (CT), Pace, Menna (CB); espulsi: al 31’ s.t. Pace (CB) per doppia ammonizione; angoli: 2-0; recupero: 0′ pt + 4’ st.

Arbitro: Marotta di Sapri. Assistenti: Cavallina di Parma e Croce di Nocera Inferiore. IV Ufficiale: Longo di Paola.

 

Finisce senza vincitori né vinti la sfida tra il Catania ed il Campobasso. Al 2’ subito padroni di casa in avanti con un tiro di Russini che cerca di sorprendere Raccichini dal vertice sinistro, ma la palla finisce alto oltre la traversa.

Il Catania nei primi minuti è molto aggressivo e al 3’ si porta in vantaggio. Tenkorang  serve orizzontalmente Fabriani che però si addormenta e si fa anticipare da Russini che si invola verso Raccichini e lo batte in uscita.

Il Campobasso subisce psicologicamente lo svantaggio e si fa vedere dalle parti di sala solo all’8’ con una conclusione di esterno di Rossetti che sfiora l’incrocio dei pali. Al 15’ sono ancora i padroni di casa a vedersi dalle parti di Raccichini, ma la conclusione di testa di Rosaia non impensierisce l’estremo difensore ospite. Dopo una prima fase vivace, la partita si addormenta. La prima frazione di gioco si chiude senza recupero.

Nel secondo tempo il Campobasso scende con un atteggiamento diverso rispetto ai primi quarantacinque minuti. Al 50’ un’azione orchestrata del Campobasso, porta cinque calciatori molisani in area etnea, scambio stretto tra Rossetti e Liguori porta quest’ultimo al tiro sul secondo palo, ma la palla finisce sul fondo. Il gol però arriva dopo un solo giro di lancette; Rossetti prova a servire Bontà, il pallone rimbalza sui difensori etnei che in questo modo rimettono in gioco il centrocampista ospite che, tutto solo in area, calcia e la butta al sette.

Un minuto dopo ancora gli uomini di Cudini pericolosissimi con un cross di Pace dalla sinistra, provvidenziale intervento di Lorenzini a liberare l’area. Il Catania cerca di riportarsi in vantaggio, ma la difesa rossoblu riesce a rintuzzare le avanzate dei padroni di casa.

Al 76’ la partita si complica per il Campobasso. Pace interviene a gamba tesa sull’anticipo di Albertini rimediando il secondo cartellino giallo di giornata lasciando in inferiorità numerica i suoi.

Cudini corre ai ripari facendo uscire Liguori per Vanzan e uno stanco Fabriani per Sbardella. Fino al triplice fischio finale non succede più nulla con le due squadre che conquistano un punto utile più al Campobasso che allunga sulla zona calda della classifica.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button