Sport

I lupi chiedono strada al Real Giulianova: fare punti per evitare di essere risucchiati all’ultimo posto

Il Campobasso deve provare a tornare al successo contro il Real Giulianova. Il match è in programma domenica 18 novembre 2018 alle ore 14,30 e, dopo i tre pareggi e le due sconfitte che hanno fatto seguito alla vittoria di Isernia, serve assolutamente tornare ai tre punti.

La classifica langue con il quart’ultimo posto a nove punti con una sola lunghezza di vantaggio sul terzetto che chiude la graduatoria.

L’allenatore rossoblù Bagatti ha nell’ex difensore del Gavorrano, Marchetti, un uomo in più per provare a blindare un reparto, che nella prima fase del campionato ha fatto acqua con venti gol subiti in dodici incontri di campionato, la seconda peggior difesa del girone F. A fare peggio soltanto il Castelfidardo, ultimo della classe.

La società, intanto, attraverso una nota stampa, all’indomani del pareggio di Vasto, ha voluto rimarcare come, secondo la dirigenza dei lupi “le ultime partite, in particolare l’incontro contro la Vastese, abbiano evidenziato un livello delle direzioni di gara spesso non all’altezza di un campionato come quello di Serie D”.

“Gli errori arbitrali, che nel calcio fanno parte del gioco, sono, però, diventati un elemento troppo determinante ai fini dei risultati del campo, finendo così per condizionare l’andamento delle partite con episodi che esulano dalle prestazioni sportive – si legge nella notaNell’interesse di tutti, ci auguriamo una maggiore attenzione da parte degli organi competenti nella scelta dei professionisti designati alla direzione di gara. Ci teniamo a sottolineare che la serie D è un campionato importante che non può essere influenzato da decisioni arbitrali che hanno un impatto diretto sul rendimento delle squadre, sul morale dei giocatori e su quello dei tifosi”.

Tra Campobasso e Giulianova arbitrerà Marco Baronti della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Festa di Barletta e Pio Carlo Cataneo di Foggia.

I convocati – portieri Sposito, Cutrupi; difensori Magri, Allocca, Di Pierri, Tommasini, Spinelli, Marchetti, Progna; centrocampisti Danucci, Palmieri, Da Dalt, Diop, Merio, Seck, Antonelli; attaccanti Giacobbe, Cogliati, Minchillo, Fagnani, Morra.

Il programma delle partite della 13^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – Real Giulianova

Forlì – Francavilla

Isernia – Castelfidardo

Jesina – Avezzano

Pineto – Cesena

Recanatese – Sammaurese

Sangiustese – San Nicolò

Santarcangelo – Matelica

Savignanese – Olympia Agnonese

Vastese – Montegiorgio

La classifica: Matelica 30; Cesena 28; SN Notaresco 25; Sangiustese 23; Recanatese 20; Francavilla 19; Savignanese 18; Santarcangelo e Sammaurese 17; Pineto 16; Real Giulianova 14; Montegiorgio 13; Vastese, Jesina e Isernia 11; Forlì 10; Campobasso (-2) 9; Avezzano (-3), Agnonese e Castelfidardo 8.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button