Sport

Il Campobasso punta a blindare la terza piazza: i lupi giocano a Montegranaro contro la Folgore Veregra assetata di punti salvezza

L'allenatore Massimiliano Favo
L’allenatore Massimiliano Favo

ANDREA VERTOLO

L’assemblea del Campobasso ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2014/2015 e deliberata la ricapitalizzazione della società. La formalizzazione definitiva e relativa composizione della compagine sociale – ha comunicato la società – avverrà entro il 30/05/2016, quando sarà formalizzato anche l’ingresso in club di Aniello Aliberti.

Intanto, il Campobasso di mister Favo ha concluso la preparazione per l’ultima trasferta di campionato. Domani, domenica 1° maggio 2016, a Montegranaro contro la Folgore Veregra i lupi potrebbero, tra l’altro, giocarsi l’ultima partita della stagione fuori dalle mura amiche, sempre che i playoff non arrivino a mettere di fronte, magari in finale, il Campobasso contro la seconda del girone, al momento il Fano.

Numeri alla mano i rossoblù potrebbero anche raggiungere il secondo posto. Molto dipenderà, in questo caso, dal risultato del ‘Mancini’ di Fano dove, a rovinare i piani dei granata, ci proverà un Matelica voglioso di riscatto dopo la caduta libera in classifica che la vede, al momento, al quarto posto.

I lupi, dal canto loro, dovranno vincere nelle Marche cercando di non mettere a rischio l’impresa realizzata fino a questo momento.

“La Folgore ha vinto le sue partite soprattutto in casa – ha spiegato mister Favoil campo sarà molto brutto e la squadra  marchigiana giocherà con il sangue agli occhi. Sarà una partita molto complicata, ma è anche vero che i nostri avversari hanno anche dei problemi, la loro classifica parla chiaro, noi cercheremo di sfruttare i loro punti deoli per fare risultato”.

Sulla partita tra Fano e Matelica il trainer dei lupi non ha dubbi: “L’unico risultato che potrei sperare sarebbe un pareggio tra queste due squadre che ci permetterebbe da un lato di consolidare il terzo posto dall’altro di avvicinarci alla seconda, ma noi dobbiamo pensare prima a noi stessi”.

Per ciò che riguarda l’infermeria, un leggero risentimento al quadricipite obbligherà allo stop il capocannoniere della squadra rossoblù  Alessandro, in soccorso dell’attacco potrà essere impiegato Aquino rientrante dalla squalifica.

La formazione anti-Folgore potrebbe dunque vedere, Grillo tra i pali, difesa composta da Lenoci, Corbo, Grazioso e Ferrani, centrocampo con Di Pasquale, Lanzillotta e Lucchese con l’attacco affidato a Todino, Gabrielloni e Aquino.

I convocati – portieri: Capuano, Grillo; difensori: Corbo, Di Pasquale, Ferrani, Gattari, Lenoci, Progna, Raho; centrocampisti: Bontà, Grazioso, Lanzillotta, Lucchese, Rinaldi, Scimò; attaccanti: Alessandro, Aquino, Gabrielloni, Tascini, Todino.

L’incontro Folgore Veregra-Campobasso è fissato per domenica 1° maggio 2016 alle ore 15 e sarà diretto da Riccardo Pelagatti della sezione di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Pintaudi della sezione di Pesaro e Fabio Donatelli della sezione di Taranto.

Le partite della 33^ giornata serie D girone F

Fano – Matelica

Amiternina – Castelfidardo

Folgore Veregra – Campobasso

Giulianova – Vis Pesaro

Isernia – Monticelli

Jesina – Avezzano

Olympia Agnonese – San Nicolò

Recanatese – Fermana

Sambenedettese – Chieti

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button