Sport

Il Campobasso può chiudere il discorso salvezza: occasione ghiotta in casa della ‘cenerentola’ Civitanovese

Un'azione di Campobasso-San Marino
Un’azione di Campobasso-San Marino

Il Campobasso, dopo la sosta, torna in campo. I lupi sono attesi dalla trasferta di Civitanova Marche, per affrontare il fanalino di coda Civitanovese, squadra che, oltre ai problemi di classifica, deve far fronte anche a quelli societari nella stagione del ritorno in serie D.

I rossoblù, dopo il successo contro il San Marino, a otto giornate dalla fine della stagione regolare, hanno un vantaggio di quattordici punti sul Castelfidardo, l’ultima squadra della griglia playout, dodici sull’Alfonsine e undici sulla Recanatese. Più serrata la lotta per evitare la sest’ultima posizione: dal Pineto al San Marino sono sei le squadre raccolte in appena quattro punti.

La squadra di mister Silva ha la chance di aumentare il proprio vantaggio sulle squadre che lottano per la salvezza, ma la gara del ‘Polisportivo’ nasconde le sue insidie, perché per la Civitanovese sarà una delle ultime chance per provare a risalire la china.

Il Campobasso deve continuare a incamerare punti, perché dopo il match di Civitanova Marche sono in programma le sfide contro le prime della classe: domenica 26 marzo nel capoluogo molisano arriverà la capolista Fermana, sette giorni più tardi i lupi riposeranno, la domenica successiva, il 9 aprile, è prevista la gara di Matelica.

Saranno giornate di campionato al termine delle quali la squadra rossoblù potrà perdere terreno contro le dirette concorrenti per la salvezza diretta. Anche per questo motivo, da Civitanova Marche occorrerà tornare in Molise con i tre punti.

Silva avrà tutta la squadra a sua disposizione, anche Improta dovrebbe essere del match.

Palumbo difenderà la porta, difesa a tre con Frabotta, Russo ed Esposito. Il centrocampo sarà appannaggio di Grazioso, Iaboni e Fazio, col supporto di Corbo e Frezzi. In avanti potrebbero iniziare Improta e Martiniello, con Fioretti al via dalla panchina.

Fischio di inizio per l’ultima volta alle ore 14,30. Dirigerà l’incontro Costin Spataru della sezione di Siena, che sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Cicchitti di Chieti e Vincenzo Recchiuti di Teramo.

Le partite della 27^ giornata del girone F di serie D

Alfonsine – Jesina

Castelfidardo – Sammaurese

Chieti – Recanatese

Civitanovese – Campobasso

Fermana – Matelica

Monticelli – Olympia Agnonese 

San Marino – Vis Pesaro

Nicolò Teramo – Pineto

Vastese – Romagna Centro

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button