Sport

Il Campobasso fermato dal Real Giulianova, pari a reti bianche

CAMPOBASSO – REAL GIULIANOVA 0-0

Campobasso (4-4-2): Raccichini 6; Fabriani 6, Vanzan 6, Brenci 6 (20’ st Sforzini 6), Menna 6; Dalmazzi 6 (24′ st Sbardella 6), Bontà 6,5, Candellori 6, Cogliati 6 (36’ st Di Domenicantonio sv); Esposito 6,5, Vitali 6. All. Cudini 6.

Real Giulianova (4-4-2): Amadio 6,5; Ancinelli 6 (30’ st Cipriani sv), Tipaldi 6, Caso 6, Ferrini 6; D’Anna 6, Antonelli 6 (39’ st Kuqi sv), De Cerchio 6 (10’ st Battilana 6), Padovani 6; Campagnacci 6 (16’ st Paudice 6), Fossati 6 (45’ st Forcini sv). All. Bitetto 6,5.

Arbitro: Moretti della sezione del Valdarno 6 (De Vito di Napoli – Linari di Firenze).

Note: ammoniti Dalmazzi, Vitali (C), Amadio, Antonelli, Battilana, D’Anna (G); calci d’angolo 9-5; recupero 1’ e 5’; gara a porte chiuse.

Il Real Giulianova ottiene il risultato di giornata, strappando un punto d’oro sul campo del Campobasso. Terzo pari stagionale per gli abruzzesi, che con mister Bitetto sembrano poter guardare alla corsa verso la salvezza con maggiore ottimismo, seppur la classifica, per ora, resti deficitaria.

Sul fronte molisano, per la prima volta, al ‘Nuovo Romagnoli’, a vedere la partita i nuovi soci statunitensi, Matt Rizzetta e Nicola Cirrincione, che prima del match sono a bordocampo per vedere da vicino la squadra.

Il Real Giulianova, nel primo tempo, gioca a viso aperto al cospetto dei lupi molisani. Il Campobasso, nella ripresa, mette in atto un forcing rispetto al quale il team di Bitetto riesce a difendersi bene.

Nei primi quarantacinque minuti, a vedersi per prima è il Real Giulianova: sugli sviluppi di un calcio piazzato riesce a salvarsi la difesa rossoblù.

Per il Campobasso ci provano Esposito e Bontà: prima conclusione fuorimisura, la seconda è murata dalla retroguardia giallorossa.

Cogliati, al 35’, devia sul fondo involontariamente una conclusione di Vittorio Esposito.

Vitali, sul finire di frazione, spreca da ottima posizione, calciando debolmente. Nonostante ciò, l’estremo difensore Amadio preferisce respingere, sul pallone si invola Bontà che manda sul fondo.

Ancora una conclusione di Esposito murata da un difensore al 45’.

Cogliati, servito da Vanzan, nel secondo tempo, si vede subito. Amadio respinge e salva il Real Giulianova.

Occasionissima per il Campobasso e brivido per gli abruzzesi. Bontà imbecca Vitali, che a colpo sicuro sulla strada verso il gol trova il palo interno.

Il Campobasso si gioca la carta dell’ex Sassuolo, Sforzini, il quale, appena entrato, servito da Esposito, incorna ma lambisce il palo (75’).

Lo stesso Sforzini, poco dopo (80’), serve Bontà, che sottomisura insacca, ma l’ex San Nicolò è in posizione di offside e il Real Giulianova si salva ancora.

Il Real Giulianova, al 92’, ‘rischia’ di trovare il gol-partita, ma Battilana spreca da ottima posizione. Sull’altro fronte, il colpo di testa di Bontà sorvola di pochi millimetri la traversa.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button