Sport

Serie D: il Campobasso delude, il Castelfidardo vince in rimonta. Prezioso successo del Termoli, la Jesina espugna Agnone

riscaldamento campobassoCASTELFIDARDO – CAMPOBASSO 2-1

Castelfidardo: Anadiegwu, Tassi, Cervellini, Carboni, Capparuccia, Urbinati, Bonifazi (75′ Bonifazi), Strano, Cavaliere, D’Alessandro, Giansante (67′ Belelli). A disp. Recchiuti, A. Taddei, Pretini, M. Taddei, Scoppa, Alessandroni, Grotini, Gabbanelli. All. OMICCIOLI.

Campobasso: Conti, Scudieri, Bernardi, Vitone, Bosco, Minadeo, Pani (55′ Vitelli), Fazio, Miani (75′ Di Gennaro), Todino, Lapenna (82′ Iovannisci). A disp. Maggi, Fusaro, Marinucci Palermo, Dragone, Di Gioacchino, Pignataro. All. Salvatore VULLO.

Reti: 30′ Todino, 35′ aut. Scudieri, 81′ D’Alessandro.

Ammoniti: Todino, Giansante, Belelli, Carboni, Berardi

Arbitro: Catucci della sezione di Foggia

Dallo stadio Comunale ‘Mancini’ di Castelfidardo: Alessandro DI PAOLO, in postazione con l’inviato di Telemolise, Gianni BRUNO

La gara potrà essere ascolta anche sulle frequenze di Radio Orizzonte (frequenze 94.000 – 96.9 – 97.7 – 105.4 – 106.0 – 106.5; Streaming cliccare sul link)

Il Campobasso, dopo la sosta forzata a causa della neve, torna in campo a Castelfidardo due settimane dopo la disfatta di Chieti. I lupi non possono fallire l’appuntamento sul campo dei marchigiani, perché dopo il match odierno il team di Vullo affronterà una quattro giorni da brividi: mercoledì 18 al ‘Selva Piana’ arriverà il Matelica; domenica 22, invece, nel capoluogo molisano giungerà la capolista Maceratese, oggi impegnata nel derby contro la Vis Pesaro. Il trainer rossoblù non disporrà nelle prossime settimane dell’attaccante Lazzarini, comunque poco utilizzato in questa stagione, nonostante l’ottima media realizzativa con la casacca del Campobasso. Non al top della condizione Di Gennaro, il quale in settimana si è allenato poco.

14,33: inizio della partita

4′: la prima conclusione è di marca molisana. Ci prova Todino dai 30 metri, il pallone si spegne abbondantemente a lato.

16′: primo quarto d’ora non bellissimo. Per i locali ci prova D’Alessandro dai 30 metri, la conclusione però non è delle migliori e si spegne a lato della porta di Conti.

25′: per i lupi a vedersi è sempre Todino, oggi in campo in attacco a supporto di Miani. La sua conclusione a giro mette i brividi ai locali: la sfera si spegne di poco a lato.

30′: lupi in vantaggio. Todino va alla conclusione e, con la complicità dell’estremo difensore Anadiegwu, trova la rete del vantaggio rossoblù. Lanciato da Bernardi, il numero uno marchigiano non trattiene e Todino segna lo 0-1.

35′: immediato il pareggio del Castelfidardo. Disattenzione della retroguardia molisana, D’Alessandro va al tiro dall’interno dell’area di rigore e trova la deviazione decisiva di Scudieri, il quale spiazza Conti. Castelfidardo – Campobasso 1-1.

39′: il Castelfidardo non è sazio e ci riprova con Giansante, la cui conclusione dai 16 metrisi spegne di poco a lato della porta molisana.

42′: un traversone di Cavaliere mette in difficoltà Conti, che non trattiene il palline. Bernardi si rifugia in corner.

43′: sul corner seguente, Giansante tutto solo davanti a Conti manda alto.

45′: verticalizzazione di Todino per Miani, il quale in area di rigore serve l’accorrente Vitone che non inquadra lo specchio della porta.

15.33 inizio secondo tempo

47′: ci prova Todino dalla distanza, ma a causa di un rimbalzo maldestro la palla schizza oltre la traversa.

49′: ammonito Todino per simulazione.

51′: tiro di Vitone dal limite dell’area di rigore e miracolo di Anadiegwu, il quale devia la palla in calcio d’angolo.

55′: sostituzione nel Campobasso, esce Pani entra Vitelli.

58′: azione in velocità del Campobasso, Vitelli serve sulla fascia Vitone, il cui tiro-cross è salvato sulla riga di porta da Capparuccia.

65′: conclusione di D’Alessandro dai sedici metri, palla di poco a lato.

66′:  ammonito Giansante per un fallo a centrocampo.

67′: cambio per il Castelfidardo, esce Giansante entra Belelli.

74′: ammonito Belelli per fallo di mano.

75′: cambio nel Castefidardo, entra Alessandroni, esce Bonifazi.

76′: cambio anche nel Campobasso, esce Miani entra Di Gennaro.

77′: ci prova Vitone dal limite, ma la palla sorvola la trasversale.

81′: gol di D’Alessandro per il Castefidardo.

82′: entra Iovvanisci esce La Penna.

83′: ammonito Carboni per fallo al centrocampo.

87′: ammonito Bernardi per trattenuta su Cavaliere.

Assegnati tre minuti di recupero.

93′: arriva il triplice fischio finale, il Campobasso delude e lascia i tre punti al Castelfidardo.

La pagella di Alessandro Di Paolo

Conti 5.5; Scudieri 5; Bernardi 5; Vitone 6; Bosco 6; Minadeo 5; Pani 5; Fazio 5; Miani 4.5; Todino 6; Lapenna 5; Vitelli 6; Di Gennaro sv; Iovannisci sv.

I risultati della 26^ giornata del girone F di serie D

Castelfidardo – Campobasso 2-1

Celano – Civitanovese 2-2

Chieti – Matelica 3-0

Fano – Amiternina 4-0

Giulianova – Fermana 2-2

Maceratese – Vis Pesaro 3-1

Olympia Agnonese – Jesina 0-1

Recanatese – Termoli 1-2 (12′ Marotta, 14′ Romano, 32′ Santoro)

Sambenedettese – S. Nicolò 2-0

Articoli Correlati

Back to top button