Sport

Serie D, il Campobasso affila le armi per la Recanatese. A Termoli, dove regna il caos, arriverà la Samb. L’Agnonese sarà di scena a Fano

Campobasso - Castelfidardo 3-1 (61)GIUSEPPE FORMATO

Il Campobasso, dopo il rinfrancante successo di Pesaro giunto in piena zona ‘Cesarini’, si appresta a ricevere l’ostica Recanatese, team che disputa il girone F di serie D da otto stagioni consecutive. Un team esperto che sta lottando per la salvezza diretta e che già all’andata riuscì a fermare i lupi sul pari nella gara andata in scena due volte, a causa del malore accorso al centrocampista rossoblù, Matteo Monti.

I leopardiani sono reduci dal pareggio casalingo contro il Fano, mentre lontano dal proprio rettangolo di gioco i giallorossi hanno ottenuto due vittorie (a Castelfidardo e Fermo) e altrettante sconfitte (a San Benedetto del Tronto e a Teramo col San Nicolò) nelle ultime quattro uscite. In generale, lontano dalle mura amiche, la Recanatese non ha mai pareggiato: ha vinto quattro incontri, perdendo sette match.

I lupi puntano al secondo successo di fila, sperando nei passi falsi di Fano e Sambenedettese, distanti, rispettivamente, quattro e una lunghezza, e, sotto sotto, anche della capolista Maceratese. Quest’ultima sarà impegnata sul difficile campo di Scoppito, la Samb dovrebbe avere vita facile a Termoli, dove la situazione è nel caos e il presidente è praticamente scomparso dalla circolazione, mentre il Fano riceverà l’Olympia Agnonese per vendicare il ko del ‘Civitelle’.

Sempre per la zona playoff, la Civitanovese e il Matelica, che inseguono il Campobasso distante un solo punto, saranno impegnate in due derby, rispettivamente, contro il Castelfidardo e a Fermo.

Vullo, per il match contro la Recanatese, dovrà rinunciare all’infortunato Marinucci Palermo, mentre dovrebbe essere del confronto Minadeo, uscito malconcio dalla gara di Pesaro e a riposo per quasi tutta la settimana.

Conti dovrebbe essere riconfermato tra i pali, Minadeo e Bosco i centrali con Fusaro in preallarme per prendere il posto del capitano, Scudieri e Bernardi dovrebbero essere i cursori laterali. In mediana conferma per il duo Vitone-Pani, supportati dal rientrante Nicolai e da Todino. In avanti, accanto a Di Gennaro, è ballottaggio tra Lazzarini, in gol a Pesaro, e Miani.

Gli altri convocati, che troveranno posto in panchina e in tribuna (in due) sono il ‘dodicesimo’ Maggi, i difensori Di Gioacchino e Dragone, i centrocampisti Cianci, Fazio, Pignataro, Iovannisci e  La Penna, l’attaccante Vitelli.

La squadra, intanto, giocherà con il lutto al braccio, per ricordare lo storico tifoso dei lupi, Michele Marinelli, scomparso in settimana.

Sul sito ufficiale della Recanatese si legge che “i giallorossi nella trasferta di Campobasso dovranno rinunciare a diverse pedine. Oltre al classe 1996 Matteo Agostinelli squalificato per una giornata, i leopardiani non potranno contare su Comotto, Moriconi e Mosconi. Rientrano, invece, dopo aver scontato un turno di squalifica, il centrocampista Scartozzi e il difensore Gleboki (’96). Narducci, in settimana, ha dovuto fare i conti con l’influenza che lo ha costretto ha saltare diversi allenamenti, ma vista l’assenza di Comotto, la sua presenza al centro della difesa è obbligata. Anche capitan Patrizi durante la settimana ha saltato un paio di sedute per un fastidio all’anca, ma come in altre occasioni il centrale difensivo Recanatese saprà stringerà i denti per dare manforte ai suoi compagni”. I convocati della Recanatese: Agostinelli Luca, Brugiapaglia Claudio, Candidi Federico, Cartechini Fabio, Conocchiari Matteo, Crocioni Leonardo, Di Iulio Gianfranco, Galli Giorgio, Garcia Pablo, Gigli Franco, Gleboki Damian, Latini Roberto, Marolda Tommaso, Monachesi Francesco, Narducci Simone, Pasquini Alessio, Patrizi Luca, Rapaccini Nicola, Scartozzi Daniele, Traini Davide, Verdicchio Nicolò.

La partita tra l’undici rossoblù e la Recanatese sarà diretta da Francesco Luciani della sezione di Roma 1, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Turiello e Antonio Santamarina, entrambi della sezione di Napoli.

La diretta di CBlive – Sarà possibile seguire la gara in diretta testuale attraverso il nostro sito e la nostra app per Android e Apple ‘Campobasso Live’.

Le designazioni arbitrali e il programma della 23^ giornata del girone F di serie D: Fano-Olympia Agnonese (Pietro Scatigna di Taranto); Amiternina-Maceratese (Nicolò Cipriani di Empoli); Campobasso-Recanatese (Francesco Luciani della sezione di Roma 1); Celano-Giulianova (Gino Garofalo di Torre del Greco); Civitanovese-Castelfidardo (Valerio Amadio di Ascoli Piceno); Jesina-Chieti (Andrea Bendandi di Ravenna); Fermana-Matelica (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa); San Nicolò-Vis Pesaro (Andrea Tursi di Valdarno, assistenti della sezione di Campobasso: Gianluca Farina e Marco Carrelli); Termoli-Sambenedettese (Michele Somma di Castellammare di Stabia).

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button