Sport

L’ex Bucchi e Rinaldi segnano nei primi quattro minuti: un Lupo non spettacolare fermato sul pari dal San Nicolò. A reti inviolate il derby tra Isernia e Agnonese

La Curva Nord nella partita contro il San Nicolò
La Curva Nord nella partita contro il San Nicolò

CAMPOBASSO – SAN NICOLÒ 1-1

Campobasso: Grillo, Lenoci, Raho, Grazioso, Ferrani, Di Pasquale, Rinaldi, Lanzillotta (46′ Bontà), Alessandro, Todino, Gabrielloni (66′ Aquino – 80′ Tascini). A disp. Capuano, Corbo, Progna, Lucchese, Scimò, Fusaro, Tascini. All. Massimiliano  FAVO.

San Nicolò: Calore, Pretara, Mozzoni, Brighi, Rapino, Petronio, Massetti (60′ D’Egidio – 92′ Cichella), Donatangelo, Bucchi, Moretti (60′ Chiacchiarelli), Merlonghi. A disp. Ricci, Terrenzio, Cerqueti, De Santis, Casolla, Parker. All. Massimo EPIFANI.

Reti: 2′ Bucchi, 4′ Rinaldi.

Ammoniti: Alessandro, Merlonghi, D’Egidio, Petrara.

L'ingresso in campo di Campobasso e San Nicolò
L’ingresso in campo di Campobasso e San Nicolò

Arbitro: Stefano Belfiore della sezione di Parma (Francesco Pio Aucello di Roma 2 – Emanuele De Angelis di Roma 2)

GIUSEPPE FORMATO

Il Campobasso e il San Nicolò pareggiano per 1-1: succede tutto nei primi quattro minuti con il gol dell’ex Bucchi dopo un giro di lancette e la risposta di Rinaldi direttamente da calcio piazzato.

L’iniziativa dell’ingresso in Curva Nord a un euro riporta un discreto pubblico nell’impianto di contrada Selva Piana e, così, il settore degli ultras torna a colorarsi dopo le ultime partite durante le quali il grigio del cemento ha prevalso sul rossoblù di striscioni e sciarpe.

Favo schiera i suoi con il 4-2-3-1: Grillo tra i pali, al centro della retroguardia Di Pasquale e Ferrani, supportati da Lenoci e Raho. In mediana Grazioso e Lanzillotta, mentre dietro l’unica punta Alessandro ci sono capitan Todino, Rinaldi e Gabrielloni. A specchio i teramani con Calora in porta, Pretara, Rapino, Brighi, Mozzoni da destra a sinistra in difesa. Petronio e Donatangelo in mediana. I tre dietro l’unica punta Bucchi, ex di turno, sono Massetti, Moretti e Merlonghi.

Partenza a ritmi alti al “Nuovo Romagnoli”: dopo quattro giri di lancette è già 1-1. Al 1′ va subito alla conclusione l’ex Bucchi, Grillo smanaccia e si rifugia in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, ancora Bucchi, prima colpisce la traversa, poi di testa sulla riga di porta beffa Grillo. I teramani passano in vantaggio e Bucchi, che festeggia la realizzazione, viene contestato dai tifosi del Lupo. 

Il Campobasso riordina le idee dopo la partenza shock e al 4′ Rinaldi calcia direttamente in porta un calcio piazzato, defilato sulla destra. Il mediano dei lupi trova lo specchio della porta e per l’estremo difensore Calore non c’è nulla da fare. I molisani ristabiliscono subito l’equilibrio del match.

La squadra di Favo si rivede al minuto 12 con Alessandro, che entra in area, ma al momento della conclusione è anticipato dal numero uno abruzzese.

Il San Nicolò è squadra ordinata e ben messa in campo. Al minuto 23 ci pensa Merlonghi, che dà solo l’illusione ottica del gol, spedendo la conclusione sull’esterno della rete. Sull’altro fronte, al 35′ è Alessandro a perdere l’attimo e sprecare da comoda posizione.

La ripresa si apre con l’ammonizione di Alessandro, protagonista di un dribbling in area di rigore, prima di cadere per terra. Il direttore di gara ammonisce l’attaccante argentino per simulazione.

Il San Nicolò va vicino al nuovo vantaggio con l’ex Bucchi, abile a eludere l’intervento di Di Pasquale. La conclusione a girare sul palo lungo fa gridare al gol: palla di pochissimo a lato.

I lupi si rivedono al 74′ con una sforbiciata di Bontà, che sorvola la trasversale; un giro di lancette dopo è il San Nicolò ad andare vicino al vantaggio con una incornata di Brighi. La sfera si spegne di poco a lato con Grillo battuto.

La gara di Aquino dura solo un quarto d’ora, infortunatosi, lascia il posto a Tascini: è il terzo e ultimo cambio tra le fila del Campobasso. Alessandro all’85’ prova il tiro dalla distanza, ma la mira è imprecisa e Calore può accompagnare il pallone sul fondo. La gara si chiude con un colpo di testa del rossoblù Tascini, la palla lambisce la traversa.

Il Campobasso e il San Nicolò, appaiate in classifica, non vanno al di là del pareggio, caratterizzato da due reti nei primi quattro minuti: all’ex Bucchi, contestato dal pubblico di fede rossoblù, ha risposto Rinaldi direttamente da calcio di punizione.

Il punto conquistato è stato il ventitreesimo dell’era Favo. L’allenatore dei lupi era alla tredicesima gara sulla panchina del Campobasso: un periodo caratterizzato da una media di due punti a partita con sei vittorie, due pareggi e le due sconfitte contro Matelica e Sambenedettese. Prossimo turno per i lupi sul difficile campo della Fermana, allenata dall’ex Livorno Jaconi; i marchigiani sono squadra ostica e si stanno giocando, al pari dei molisani, un posto nei playoff.

I risultati della 23^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – San Nicolò 1-1 (2′ Bucchi, 4’Rinaldi)

Castelfidardo – Chieti 1-1 (61′ rig. Varone, 80′ Ganci)

Fano – Amiternina 1-0 (93′ Nodari)

Fermana – Avezzano 1-0 (18′ e 72′ Cremona)

Giulianova – Folgore Veregra 1-1 (15′ Sbaraglia, 56 rig. Pedalino)

Isernia – Olympia Agnonese

Matelica – Recanatese 1-0 (93′ Frinconi)

Monticelli – Sambenedettese 1-1 (44′ Palumbo, 45′ Alijevic)

Vis Pesaro – Jesina 1-0 (13′ rig. Falomi, 72′ Costantino)

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button