Sport

Mago Silva e il Lupo va: seconda vittoria consecutiva del Campobasso: Jesina al tappeto. Tris dell’Agnonese sul Pineto

Il calcio di rigore trasformato da Improta
Il calcio di rigore trasformato da Improta

CAMPOBASSO – JESINA 3-2

Campobasso: Palumbo, Frabotta, Martinelli (61′ Corbo), Fazio, Russo, Esposito, Improta (79′ Fioretti), Grazioso, Martiniello (86′ Germano), Iaboni, Frezzi. A disp. Montella, Vesce, De Matteis, Pollice, Iavasile, D’Aversa. All. Massimo SILVA.

Jesina: Bolletta, Serantoni, Compagnucci, Bontà (75′ Pierandrei), Tafani, Labriola, Serrani (62′ Trudo), Cardinali, Shiba, Censori, Sassaroli. A disp. Tavoni, Anconetani, Calcina, Cantarini, Vita, Piersanti, Niosi. All. Yuri BUGARI.

Reti: 24′ Shiba, 26′ (rig.) Improta, 37′ Labriola, 42′ Grazioso, 70′ Martiniello.

Ammoniti: Sassaroli, Corbo, Censori.

Espulso: all’87’ Cardinali per proteste.

Arbitro: Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia (Alfredo De Falco e Crescenzo Mazzuoccolo, entrambi di Nola).

Il Campobasso di mister Silva ottiene la seconda vittoria della nuova gestione tecnica, battendo a domicilio anche la Jesina. Dopo aver sconfitto il Castelfidardo, per i lupi i sei punti in tre giorni sono un toccasana in ottica salvezza. I lupi dimostrano anche un certo carattere, quello che era mancato tra dicembre e gennaio, riuscendo a recuperare due volte lo svantaggio, prima del gol del sorpasso, nella ripresa, ad opera di Martiniello.

Parte meglio la Jesina, che si vede al 10′ con una conclusione di Censori, respinta da Palumbo, e al quarto d’ora con una incornata Shiba, sulla quale risponde in maniera plastica l’estremo difensore dei lupi.

Il Campobasso si vede con una rasoiata di Martiniello, che lambisce il palo della porta biancorossa.

La Jesina passa in vantaggio al minuto 24. Dagli sviluppi di un corner in favore dei locali, riparte veloce la Jesina, errore di Fazio in mezzo al campo, Palumbo esce al limite dell’area e viene beffato da Shiba, che lo trafigge con un colpo morbido. Campobasso – Jesina 0-1.

Il Campobasso perviene subito al pareggio. Palla a spiovente nell’area di rigore marchigiana, interviene Sassaroli su Frabotta e il direttore di gara, Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia, indica il dischetto, ammonendo il numero undici marchigiano. Dagli undici metri si presenta Improta, che non fallisce l’appuntamento con il gol. Campobasso – Jesina 1-1.

Palumbo dimostra di stare con la testa altrove e non allo stadio di contrada Selva Piana e, così, al minuto 37 ancora una uscita a vuoto favorisce il nuovo vantaggio biancorosso. Dagli sviluppi di un calcio piazzato dal vertice, la palla arriva alla trequarti, da dove Serantoni lascia partire un tocco morbido per l’inserimento in area di Labriola, sul quale il portiere dei lupi esce a vuoto. Il colpo di testa del difensore biancorosso è pura accademia e la palla si spegne lentamente nella rete. Campobasso – Jesina 1-2.

Partita scoppiettante al ‘Nuovo Romagnoli’. Il Campobasso chiude il primo tempo in avanti e, dopo una conclusione di poco fuori misura di Iaboni, è Grazioso a salire in cattedra, lasciando partire una conclusione a giro, che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Bolletta vola, ma non può arrivare sul pallone. Campobasso – Jesina 2-2.

La ripresa si apre con una conclusione, senza troppe velleità, di Serrani, che si spegne sul fondo. Sempre la Jesina al 60’: inserimento in area di rigore di Shiba, ben servito da Sassaroli, ma sul tiro è attento Palumbo, che blocca.

Il Campobasso va vicinissimo al tris per due volte al 69′. Sulla punizione di Fazio, nella mischia in area di rigore è Martiniello a toccare per ultimo a pochi passi dalla porta, ma il suo tiro telefonato è facile preda di Bolletta. Trenta secondi dopo, palla a spiovente per Frezzi, che ci prova al volo, lambendo il palo della porta marchigiana.

Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 70’. I lupi spingono sulla destra, il traversone nel cuore dell’area è per Martiniello, la cui conclusione al volo piega le mani di Bolletta. Campobasso – Jesina 3-2.

La Jesina risponde immediatamente con una gran botta di Trudo, Palumbo si riscatta e con un colpo di reni devia in corner. Sull’altro fronte, è Bolletta a salvare i suoi dalla quarta capitolazione sul tiro, dall’interno dell’area di rigore e a girare, di Improta.

Gli ospiti si rivedono al 77′ con Cardinali, che dai sedici metri spedisce di pochissimo a lato. I marchigiani non si fermano e sfiorano il pareggio nel finale di gara in un paio di circostanze. La più ghiotta si registra all’85’, quando Censori prova la botta al volo dal limite dell’area piccola, sparando tra le braccia di Palumbo.

Prima del fischio finale, c’è il tempo per l’espulsione di Cardinali, che anticipa la doccia di pochi minuti, prima dei festeggiamenti dei rossoblù davanti ai sempre pochi intimi del ‘Selva Piana’.

I risultati dei recuperi:

Campobasso – Jesina 1-2 (24′ Shiba, 26′ rig. Improta, 37′ Labriola)

Olympia Agnonese – Pineto 3-0 (24′ rig. Margarita, 40′ Guerra, 87′ Guida)

Matelica – San Nicolò Teramo 0-1

 

Il programma degli incontri della 23^ giornata del girone F di serie D (domenica 12 febbraio 2017)

Alfonsine – Campobasso      

Castelfidardo – Vis Pesaro

Civitanovese – Monticelli

Jesina – Romagna Centro

Sammaurese – Pineto

San Marino – Fermana

San Nicolò – Recanatese

Vastese – Matelica

Riposa: Olympia Agnonese  

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button