Calcio a 5 serie B, l’universale Bagnoli firma per la Chaminade Campobasso

bagnoliAncora un innesto per la Chaminade Campobasso, che trova l’intesa con l’universale, classe 1984, Fabrizio Bagnoli, proveniente dalla Scarabeo Venafro, squadra con la quale nella scorsa stagione ha vinto il campionato di serie C1 e la Coppa Italia regionale.

Giocatore di lunga esperienza, fortemente voluto dal direttore generale Domenico Scarnata e dal responsabile dell’area tecnica, Massimiliano Di Cuia, per dare maggiore esperienza al team di coach Pizzuto, in vista di un girone di ritorno tutto da vivere e giocare per i rossoblù, che sabato al PalaSturzo chiuderanno il girone d’andata e un positivo 2016 affrontando il Ruvo di Puglia.

Bagnoli torna alla Chaminade Campobasso, dopo la precedente esperienza sempre in B, e si appresta a vivere una nuova esperienza nel capoluogo molisano dopo aver giocato anche col Cus Molise in serie A2.

Due anni al Termoli in serie B, due stagioni all’Aesernia, col doppio salto dalla serie C1 all’A2, due anni all’Isernia, sempre in C1 e B, e le due stagioni alla Scarabeo Venafro, sempre C1 e B.

Cinque i campionati vinti tra B e C1 e altrettante Coppa Italia regionali completano il curriculum di uno dei calciatori molisani di futsal più medagliati.

“Torno alla Chaminade Campobasso – le prime parole di Bagnoli da calciatore rossoblù – con la voglia di fare bene e per un discorso a lungo termine. Sin dall’inizio della stagione mi ha affascinato il progetto del club rossoblù, che ha una lunga tradizione nel futsal molisano. La passione per il calcio a 5 in città sta crescendo a dismisura. Basta pensare al numerosissimo pubblico del derby e al seguito che abbiamo noi al PalaSturzo, dove purtroppo c’è sempre qualcuno che resta fuori perché non c’è abbastanza capienza per tutti. Non vedo l’ora di esordire con la nuova maglia. Non gioco da qualche settimana, ma fisicamente sto bene. Voglio dare il mio contributo a un gruppo già forte e unito”.

“Siamo contenti – il commento di Scarnata e Di Cuiadi avere tra le nostre fila Fabrizio Bagnoli, che inseguivamo già da qualche tempo. Ci è piaciuto il suo modo di pensare. Guardare a questo campionato, che ci vede impegnati per la salvezza, ma pensare già alla prossima stagione. Ha capito immediatamente il progetto che stiamo proponendo. Vogliamo creare un polo attrattivo per il futsal in città, col giusto mix tra calciatori locali e qualche atleta in grado di far fare il salto di qualità e far sognare i nostri ragazzi della scuola calcio. La società sta facendo enormi sforzi, per prepararci all’imminente futuro, che, siamo certi, vedrà il calcio a 5 protagonista in città e in regione. Ne approfittiamo per ringraziare il numeroso pubblico che ci sostiene sempre, invitando i nostri tifosi all’ultima partita dell’anno, sabato 17 contro il Ruvo. Sarà l’occasione per scambiarci gli auguri di un sereno Natale e di un 2017 all’insegna del futsal di qualità”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button