CittàComune

Campobasso decide di non decidere: ballottaggio D’Alessandro-Gravina. Il 9 giugno di nuovo al voto

Confermata l’ipotesi del ballottaggio il prossimo 9 giugno. Al voto i campobassani saranno chiamati a scegliere tra la candidata sindaco del centrodestra, Maria Domenica D’Alessandro e Roberto Gravina, in corsa per lo scranno più alto di Palazzo San Giorgio con i Cinque Stelle.

Alle 21,30 il sindaco uscente, Antonio Battista, convoca i giornalisti per commentare i dati che lo vedono ormai fuori dai giochi.

“I miei complimenti a chi è arrivato al ballottaggio”. Un pensiero Battista lo ha poi dedicato alla sua squadra, a chi gli è stato affianco.

Sul dato specifico Battista ha detto: Occorre approfondire ciò che è accaduto, occorre andare ad analizzare i dati delle sezioni”. Qualche parola anche sul dato nazionale del voto Europeo: “Il dato del PD a livello generale comunque rincuora. C’è nuovamente una sorta di bipolarismo a livello nazionale su cui il centrosinistra si può rilanciare”.

Battista non si pronuncia nemmeno su chi dei due candidati sindaci deciderà di appoggiare il prossimo 9 giugno. “Valuteremo insieme alla squadra a partire dai programmi”. Non tocca il tema, invece, dei traditori. Lo farà probabilmente nei prossimi giorni.

Commenta il voto anche la candidata sindaco di Io Amo Campobasso, Paola Liberanome che sarà nell’assise civica di Palazzo San Giorgio. Anche lei deciderà in seguito chi appoggiare al ballottaggio. “Ci confronteremo con tutta la squadra e valuteremo i programmi nel dettaglio”.

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button