Città

Musica classica in Villa de Capoa, il gruppo d’archi ‘Stilnovo Ensemble’ incanta i presenti nel patrimonio arboreo della città

In tantissimi hanno preso parte ieri sera, martedì 22 agosto, al concerto di musica classica promosso dal Comune di Campobasso, assessorato alla Cultura, in occasione del cartellone estivo ‘Serate d’Agosto a…Campobasso 2017′. A esibirsi è stato il gruppo d’archi ‘Stilnovo Ensemble’, per un’iniziativa a cura dell’Associazione musicale ‘La Quinta Giusta’.

Singolare l’effetto delle note e dei brani di musica classica eseguiti in un un luogo insolito per tale genere: il patrimonio arboreo della città di Campobasso, che ha offerto alla serata di ieri una connotazione davvero speciale, sia per i musicisti che per i presenti.

Il gruppo da camera modulare ‘Stilnovo Ensemble’, gruppo di soli archi, è formato da molti dei migliori professionisti molisani nell’ambito della musica classica.

Lo Stilnovo, in quattro anni di attività, ha all’attivo due stagioni di concerti per la Regione Molise, esibendosi fuori dai confini regionali grazie alla collaborazione con affermati musicisti, quali Danilo Rea, Fabrizio Bosso, Nicola Samale. Ha collaborato con lo studio di Roma ‘Digital Records’ per la registrazione di alcune colonne sonore per film italiani.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close