Cronaca

Baranello, abitazioni svaligiate dai ladri. In quattro mettono a segno più colpi e scappano insieme al quinto uomo

Inquirenti al lavoro per identificare i malviventi che hanno seminato il panico tra gli abitanti del paese

Numerosi i furti messi a segno nelle abitazioni di Baranello. È accaduto ieri, 2 novembre, giorno della commemorazione dei morti. Favoriti da un clima autunnale con pioggia e nebbia e dalle visite ai cimiteri che hanno allontanato di casa più persone nello stesso momento, la banda di ladri è riuscita a mettere a segno più colpi.

Intorno alle ore 19 i malviventi hanno fatto irruzione in più case di via Domenico Carnevale (zona Fornace).

I malviventi in azione sembra fossero in quattro, mentre un quinto uomo faceva il ‘palo’, attendendo i complici in un’automobile scura pronta per la fuga.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che i banditi si siano divisi: nello stesso momento due hanno fatto irruzione in una casa, sfondando la porta e altri due sono entrati nell’abitazione di fronte. In quest’ultimo caso i ladri avrebbero portato via tutto l’oro della famiglia, i cui componenti, in quel momento erano a far visita al cimitero.

Dopo aver messo a segno i due furti, i ladri si sono poi introdotti anche in un’altra abitazione vicina, dove vive un’anziana donna che, fortunatamente, non era in casa.

Poco dopo le 22 la banda è tornata in azione con un furto in una villetta in aperta campagna in prossimità del bivio di Baranello. Dopo il colpo i ladri si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce.

Subito sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Baranello che, in queste ore, sono a lavoro sia per quantificare la refurtiva e i danni subiti nelle abitazioni, sia per acciuffare la banda di ladri che ha seminato il panico nel paese alle porte di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button