CittàCronaca

Campobasso, le regole anti movida valide per tutto il mese di ottobre. Locali chiusi alle 2: il sindaco emana nuova ordinanza

Il sindaco di Campobasso ha prolungato per tutto il mese di ottobre l’ordinanza anti-movida. Locali chiusi alle 2, mentre dalle 23 e fino alle 6 del mattino continua a essere vietata la vendita di alcol in contenitori di vetro.

La vendita da asporto avverrà solo in bicchieri di plastica, ma quest’ultima sarà comunque vietata dalle 2 e fino alle 7 del mattino.

Su tutto il territorio comunale è, inoltre, fatto divieto, nella medesima fascia oraria, di detenzione e consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione sulle aree pubbliche, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

E’ poi fatto divieto di vendita di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, per l’asporto, sia nelle attività artigianali, di commercio ambulante nonché tramite distributori automatici, dalle ore 24 alle 07.

Stop anche alla musica, dato che è vietata la diffusione sonora all’esterno dei pubblici esercizi, mentre i negozi di alimentari dovranno abbassare le serrande entro le 21.30.

Dunque, limitazioni che vogliono continuare a evitare sia gli assembramenti, sia il disturbo della quiete pubblica, soprattutto in quei luoghi della città maggiormente frequentati dai giovani nelle ore notturne, come ad esempio Via Ferrari.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button