Cronaca

Il nuovo partito di Quagliariello fa proseliti in Molise. Maurizio Tiberio presenta il movimento, ma avvisa Iorio: “Spero che non si ricandidi”

tberio-presenta-idea
Un momento della conferenza stampa per presentare il nuovo movimento politico

ANDREA VERTOLO

Un nuovo movimento politico, collocato sempre nei ranghi del centrodestra, che ha l’intenzione di rinnovare la classe dirigente del Paese. Con questo obiettivo nasce ‘Idea’, acronimo di identità e azione, la quale rappresenta una sorta di evoluzione del partito di ‘Italia Unica’.

Il presidente di questa nuova esperienza politica è il senatore Gaetano Quagliariello, il quale sarà presente giovedì 13 ottobre a Termoli, per un incontro aperto al pubblico.

Anche in Molise si darà spazio a questo nuovo progetto, presentato nella mattinata di oggi, lunedì 10 ottobre 2016, proprio dal responsabile regionale di ‘Idea’, Maurizio Tiberio, che ha spiegato come “questo movimento sia l’evoluzione politica di Italia Unica”.  “Stiamo ricevendo molti consensi, – le parole di Tiberio – tra i quali contiamo anche il sostegno di tanti amministratori”.

Il portavoce regionale ha poi elencato l’organigramma di ‘Idea’: il responsabile per la provincia di Campobasso sarà Annibale Ciarniello, sul territorio di Isernia, invece, lavorerà Antonio Potena mentre, per ciò che riguarda l’impegno del movimento nei comitati referendari per il ‘no’, il rappresentante regionale sarà Francesco Pilone.

Proprio sull’impegno nei confronti della campagna referendaria per il ‘no’ alla riforma costituzionale, era presente alla conferenza Paolo Potena, responsabile nazionale di ‘Idea’ per i rapporti con i comitati, il quale ha voluto sottolineare l’impegno per i prossimi mesi. “Il nostro ‘no’ alla riforma – ha detto – è un ‘no’ a questa precisa riforma, perché crediamo che la Costituzione possa essere migliorata, ma non in questo modo. Con una riforma costituzionale bisogna unire il Paese non dividerlo come sta succedendo in questo caso”.

La parola è poi passata ad Antonio Potena che ha evidenziato come “questo periodo storico non è dei più semplici per presentare un nuovo progetto politico, ma sono proprio queste sfide che ci appassionano. Sono stato tra i primi sostenitori di Forza Italia – ha continuato – e oggi accetto questa sfida, sperando che abbia la stessa fortuna”.

In chiusura di conferenza, Maurizio Tiberio ha poi risposto alla domanda sul possibile collocamento di ‘Idea’ alla prossime regionali. “Per le prossime elezioni – ha spiegato – proporremo un tavolo rotondo con tutte le forze di centrodestra, senza alcuna fuga in avanti da parte di nessuno”. Poi lo stoccata all’ex governatore Michele Iorio. “Spero che Iorio non stia pensando di ricandidarsi solo perché Frattura è in evidente calo di consensi. Iorio – ha sottolineato Tiberio – resta una grande risorsa per questa regione, ma ci auguriamo che ci regali un passo indietro in quanto, per essere rinnovatori, non basta circondarsi di giovani. Credo che quella del 2018 ha conclusosarà l’ultima esperienza legislativa per il Molise, per questo motivo sarà importante dare una nuova classe dirigente”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button