Cronaca

Teca con i resti dell’auto della scorta di Falcone, Roberti incontra la vedova di Antonio Montinaro

A Campobasso, in Piazza Pepe, è arrivata la Teca in cui è conservato ciò che resta della ‘Quarto Savona Quindici’, la Fiat Croma blindata, su cui il 23 maggio 1992 viaggiavano gli agenti della scorta del giudice Giovanni Falcone: Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo.

La Teca resterà in esposizione per tutti i cittadini fino a domani, martedì 11 ottobre 2022. L’iniziativa è stata promossa dal Coordinatore Regionale per il Molise dell’Associazione Nazionale Antimafia “ConDivisa, Sicurezza e Giustizia”, Giovanni Alfano.

Presenti in Piazza Pepe, nel capoluogo di regione, le autorità civili, militari e i bambini dell’I.C. Petrone.

Il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti, ha espresso alla signora Tina Montinaro, vedova dell’agente Antonio Montinaro, la più profonda vicinanza e il saluto dell’ente di Palazzo Magno e del territorio provinciale.

“Nella teca, l’auto degli agenti della scorta, che hanno trovato la morte nell’esplosione, è il simbolo dell’efferatezza con cui ha agito e agisce la mafia – il commento del Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco RobertiLa mafia va combattuta tutti i giorni e ogni cittadino ha il dovere di dare il proprio contributo per la legalità”.

“Mi hanno colpito le parole della signora Tina Montinaro, per la quale il primo passo per combattere quotidianamente la mafia è far sì che tutti i cittadini facciano il proprio dovere con onestà e spirito di abnegazione”, ha evidenziato il Presidente Roberti.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button