A Campobasso la quinta edizione dell’iniziativa “a cinque stelle” Natale in MoVimento

Il Movimento 5 Stelle sarà in Corso Vittorio Emanuele
Il Movimento 5 Stelle sarà in Corso Vittorio Emanuele

Domenica 13 e 20 dicembre 2015, dalle ore 10,30 alle ore 20 torna a Campobasso, in Corso Vittorio Emanuele II, l’iniziativa “Natale in MoVimento”, organizzata dagli attivisti e dai portavoce consiglieri del Movimento 5 Stelle.

“Dopo il successo degli anni passati riproponiamo, per il quinto anno consecutivo, questo progetto. Coinvolgeremo anche quest’anno tutti i cittadini – si legge in una nota stampa dei pentastellati –. Riutilizzare, prima che vengano conferiti in discarica, oggetti e cose di tutti i giorni è importantissimo e si può fare, anche in maniera divertente ed educativa. Per questo vogliamo – prosegue la nota stampa rivolgerci soprattutto ai più piccoli con l’iniziativa “Giocattolo in MoVimento”, nata per stimolare la loro naturale propensione alla salvaguardia ambientale e alla riduzione dei consumi, attraverso il gioco, lo scambio e la solidarietà.

In queste due giornate, alla presenza di Babbo Natale, tutti i bambini potranno portare al nostro stand un loro giocattolo usato ma ancora in buone condizioni e scambiarlo con uno donato allo stesso modo da un altro bambino. È una pratica molto educativa perché insegna ai più piccoli a dare il giusto valore alle cose e a pensare che un oggetto che non si usa più può ancora piacere o essere utile ad un’altra persona.

Un giorno divertente – continua il Movimento 5 Stelle – ma anche un momento di informazione e sensibilizzazione per i più grandi che potranno scambiare libri e addobbi natalizi: il tutto espressamente pensato per spingere il cittadino verso una migliore e più oculata gestione delle risorse, prima ancora che diventino rifiuti e che vengano smaltiti. Lo scambio rappresenta anche un piccolo aiuto per essere vicini alle famiglie in questo momento di difficoltà in cui  è necessario coltivare sentimenti di solidarietà, condivisione e soprattutto spirito di comunità”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button