Calcio a 5 serie B, Sanginario (Win Campobasso) dopo il derby di Venafro: “Superati solo da un grande Keita”

Il coach Marco Sanginario
Il coach Marco Sanginario

“Se avessimo dovuto scegliere un modo per lasciare punti a Venafro non saremmo riusciti ad immaginare modo migliore rispetto a quello che realmente è accaduto. I miei ragazzi, infatti, con un primo tempo straordinario sono riusciti a mettere alle corde i più quotati cugini molisani del Venafro chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 0-2”: ad affermarlo il coach della Win Adv Campobasso, Marco Sanginario, al termine del derby del campionato di serie B di calcio a 5.

In gol per il team campobassano il giovanissimo (classe ’94) Gianluigi Ferrante bomber Melfi, quest’ultimo capace di finalizzare un perfetto schema su calcio piazzato.

“Molte sono state le occasioni da rete che non siamo riusciti a sfruttare – prosegue Sanginario – , un po’ per sfortuna e un po’ per la bravura del portiere ospite. Nella seconda frazione di gioco, out Michele Lombardi, in un minuto e venti secondi il Venafro è riusciti a ribaltare il risultato con una splendida tripletta di Bubù Keita. I miei ragazzi, nonostante tutto, fino all’ultimo secondo di gioco hanno provato a raggiungere un meritato pareggio, ma prima il portiere e poi un palo clamoroso ci hanno negato la gioia del pareggio”.  “Usciamo ancora una volta tra gli applausi del pubblico presente – le dichiarazioni del tecnico del Venafro Calcio a 5, Fausto Scarpitti -, ma i complimenti vanno alla Win Campobasso, team che è riuscito a mettere in difficoltà un po’ tutte le squadre più blasonate del girone, sono loro la squadra rivelazione di questo campionato. Sapevamo, dunque, che sarebbe stata una partita difficile. La Win Campobasso avrebbe meritato quantomeno il pareggio”.

Sabato 7 marzo 2015 al ‘PalaUnimol’ (ore 16) arriverà la seconda della classe, la Virtus Rutigliano, reduce dalla sonora  vittoria contro il Cristian Barletta, una tra le squadre più in  forma del momento. Sarà una partita nella partita quella che vedrà di fronte i due bomber del girone E, l’esperto Paolo Rotondo (37 reti) e il giovane Leo Melfi (27 reti).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button