Calcio regionale, la riscossa dei piccoli centri: finale di Coppa Italia tra il Macchia e il Vastogirardi

Il Macchia d'Isernia
Il Macchia d’Isernia

Sarà Macchia – Vastogirardi la finale di Coppa Italia regionale, in programma il prossimo 5 febbraio 2017. Il Macchia ha superato, nel doppio confronto di semifinale, il Gambatesa: 4-0 il ritorno, con i gol di Panico (2), Di Meo, D’Ovidio. Il Vastogirardi, dopo il 3-0 dell’andata, ha superato nel ritorno per 3-2 l’Isernia. In gol per il Vastogirardi, Cea, Contestabile (prodezza in rovesciata) e Masciantonio. E pensare che l’Isernia si era portata sul 2-0, mettendo i brividi al team di Grossi.

Per la squadra di mister De Bellis la finalissima della kermesse tricolore arriva per la prima volta alla seconda partecipazione al campionato di Eccellenza. Nel 2011, la formazione pentra, che guida la classifica del massimo torneo regionale, disputava la Seconda categoria.

Seconda finale consecutiva, invece, per i campioni uscenti del Vastogirardi, allenati dal cassinate Grossi, che ha rilevato mister Bernardi prima del doppio confronto di semifinale. Gli altomolisani, nella passata stagione sportiva, batterono il Venafro ai calci di rigore nella finale giocata al ‘Le Piane’ di Isernia.

La curiosità è che la finalissima vedrà di fronte due squadre di altrettanti piccoli centri della provincia di Isernia: un migliaio gli abitanti di Macchia, 700 i residenti di Vastogirardi.

Le due squadre si stanno contendendo, tra l’altro, anche la vittoria del campionato di Eccellenza. Alla fine del girone di andata, il Macchia è primo con 36 punti, cinque in più del trio Vastogirardi, Isernia e Venafro.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button