Pallacanestro, l’Ennebici Campobasso cede al Campli

Mimmo Sabatelli
Mimmo Sabatelli

CAMPLI – MOVE ENNEBICI CAMPOBASSO  60-48 ( 16-15 / 29-29 / 44-36)

 Nova Campli Basket:  Di Carlo 13, Girella 0 Di Polidoro n.e., Gentili 8, Di Eusanio 10, Nardi Luca 0, Ciccone 2, Piccinini 10, D’Uva 3, Conti 14, Apera 0. All. Di Eusanio

Move Ennebici: Del Cioppo 7, Tondi 2, Altieri 17, Traversi 11, Tabelli 8, Muccino 1, Romagnoli 2, Marinelli 0, Serafini 0. All. Sabatelli.

 Il Campli ha confermato il suo magic moment anche contro il Move Ennebici. Approccio alla gara ottimo da parte dei molisani, che nell’arco dei primi 10 minuti sono riusciti ad andare anche sul +8, il primo quarto si è chiuso 16-15 per il Campli. Seconda frazione di gioco assolutamente equilibrata, fase difensiva attenta per i ragazzi di coach Mimmo Sabatelli che hanno contenuto gli attacchi degli abruzzesi. 29 pari il punteggio dopo 20 minuti di gara. Lungo riposo fatale per il Move Ennebici, Del Cioppo e compagni hanno concesso un break di +12, che ha aperto l’ultima frazione sul 44-36.

La poca lucidità del quintetto del capoluogo è stata sfruttata al meglio dal Campli che ha puntato sulla forza fisica e sui canestri Di Carlo e Piccinini per mettere in difficoltà il giovane quintetto del capoluogo. Nonostante il break pesante il Move Campobasso nell’ultimo periodo è riuscito ad andare anche sul -5, ma qualche errore di troppo in contropiede e l’esperienza del Campli hanno chiuso i giochi sul 60-48 per gli abruzzesi. Nonostante il ko coach Sabatelli ha commentato così il match: “Siamo sulla strada giusta, il gruppo sta crescendo. Sono contento della fase difensiva della squadra, qualche errore di troppo in contropiede c’è stato ma in queste gare l’eperienza dei giocatori fa la differenza. I ragazzi gara dopo gara stanno offrendo prestazioni sempre migliori, quindici giorni fa contro la vice capolista  Penta Basket Teramo siamo uscita dal campo a testa alta così come sabato a Campli, mi è piaciuto l’approccio al match dei miei ragazzi”.  

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close