‘Valorizzazione dell’agroalimentare molisano attraverso percorsi di internazionalizzazione’, se ne parla giovedì 9 luglio all’Università

La Facoltà di Agraria dell'Unimol
La Facoltà di Agraria dell’Unimol

La Service Coop Molise, che nella propria ragione sociale annovera numerose attività di valorizzazione delle tipicità del sistema produttivo molisano nel quadro dell’internazionalizzazione delle risorse agroalimentari regionali, partecipa nella giornata di domani, 9 luglio 2015, al Seminario organizzato dal Dipartimento di Agricoltura Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise.

Il seminario è stato organizzato con l’obiettivo preminente di allargare le conoscenze del mercato internazionale per incentivare le opportunità per il sistema agroalimentare molisano. Al seminario interverranno il Vice Presidente della Giunta Regionale, Michele Petraroia, l’Assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, l’ Unioncamere Molise con Pasqualino Piersimoni,  oltre a rappresentanti del mondo accademico e altri esperti di mercati e strategie.

L’intervento della Service Coop Molise, a cura del Presidente Franco Narducci, verterà sulle opportunità di sviluppo del “brand Molise” nel mercato svizzero. Nell’occasione saranno presentati anche  gli ottimi risultati ottenuti dalla cooperativa alla tre giorni di Parigi, iniziativa “Italia Sostenibile” sulla Piazza Henry Frenay, nell’ambito della promozione delle eccellenze del settore turismo, cultura, enogastronomia e artigianato della Regione Molise.

La partecipazione al Seminario dà diritto ai professionisti Agronomi e Forestali all’acquisizione di crediti formativi professionali.

La Service Coop Molise, in considerazione anche del protocollo d’intesa tra la Cooperativa e l’Università del Molise sottoscritto nel mese di giugno, ritiene di fondamentale importanza l’organizzazione di momenti formativi/informativi che coinvolgano direttamente l’Università degli Studi del Molise ed il tessuto socio economico regionale. La sfida futura della partnership sarà quella di “educare” all’internazionalizzazione attraverso azioni di supporto e di assistenza diretta al tessuto imprenditoriale regionale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button