Visita Pastorale nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Campobasso. Il vescovo Bregantini incontrerà anche i migranti

don Vittorio Perrella
don Vittorio Perrella

La penultima tappa delle visite pastorali finora svolte dall’arcivescovo   di Campobasso – Bojano S. E. Mons. GianCarlo Bregantini, a partire dal 2012, si svolge nella parrocchia di san Giuseppe Artigiano a Campobasso – dal 26 al 29 novembre 2015  – guidata dal parroco don Vittorio Perrella.

San Giuseppe artigiano è una delle più ampie e popolose parrocchie della città caratterizzata dalla “diversità” dei quartieri con particolari  difficoltà e problematiche sociali .

La parrocchia di san Giuseppe è luogo simbolo dove è nata ed è tuttora attiva  la realtà  dell’Azione Cattolica. Una parrocchia dove grazie all’operato del suo parroco numerosi sono i giovani che vi partecipano con iniziative oratoriali e di spiritualità nonché di carità lungo tutto l’anno pastorale. Larga diffusione ed importanza vengono rivolte anche alle attività di promozione culturale, artistica e convegnistica. Il programma della visita strutturato secondo la stesura usuale con momenti di preghiera, visita ai malati, alle scuole, uffici amministrativi e istituzionali, alle realtà lavorative (aziende artigianali ed agricole), alle famiglie, ai giovani, ai comitati di quartiere, incontri con i gruppi parrocchiali e realtà associative, prevede un singolare e significativo incontro con il gruppo dei  migranti.

Sabato 28 novembre alle ore 12,00   il vescovo Bregantini  incontrerà i Migranti presso il centro di accoglienza  Eden in via Colle delle Api a Campobasso. «Nello spirito della Paternità del Vescovo e di figliolanza da parte di tutti i fedeli – ha detto il parroco don vittorio Perrella – la nostra parrocchia vive e   condivide con fervida partecipazione la Grazia  pastorale di questi gironi che lo spirito Santo dona a tutti noi con la presenza del nostro Pastore».

Domenica 29 novembre alle ore 11,00 Santa Messa conclusiva presieduta dall’arcivescovo.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button