Politica

Pagamenti agricoltori, Cavaliere: “Ecco la verità. Sbloccati 42 milioni di euro”

Psr e Burocrazia: solo negli ultimi due giorni liquidati ad aziende e comuni oltre 6 milioni. L'assessore: con lavoro e dialogo si ottengono i risultati

Investimenti in materia di biologico e biodiversità nel comparto dell’agricoltura. Questo il tema al centro dell’incontro che questa mattina, venerdì 29 marzo 2019, l’assessore regionale Nicola Cavaliere ha avuto con i giornalisti. Un appuntamento per fare soprattutto il punto della situazione sui nuovi bandi aperti per le misure a superficie che aiuteranno concretamente le  aziende molisane ad innalzare il livello qualitativo.

“Quello che mi preme – ha detto Cavaliere – è fare chiarezza sui pagamenti. Da maggio 2018 – ha precisato l’esponente dell’esecutivo – abbiamo sbloccato ben 42 milioni di euro, 6 milioni proprio tra mercoledì e oggi. Ossigeno per imprese agricole, comuni e Gal. Intanto – ha proseguito – ad aprile l’assessorato scende direttamente in campo, sono in programma infatti diversi incontri tecnici sul territorio allo scopo di velocizzare e semplificare le procedure amministrative con l’obiettivo di ridurre al minimo gli errori nella compilazione delle domande e di conseguenza i ritardi nelle liquidazioni. Lavoro, dialogo, trasparenza: su queste basi possiamo raggiungere insieme traguardi importanti”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button