Sport

Serie D, la capolista Campobasso detta legge a Notaresco: i lupi si aggiudicano lo scontro al vertice

NOTARESCO – CAMPOBASSO 1-2

NOTARESCO: Shiba, Bianciardi (21’ Palumbo), Speranza, Marchionni (70’ Mancini), Frulla (79’ Lattarulo), Banegas (60’ Cancelli), Massarotti, Simoncini, Montuori (85’ Dos Santos), Gallo, Olcese. A disp. Demalija, Sorrini, Di Stefano, Bana, Palumbo. All. Massimo Epifani.

CAMPOBASSO: Raccichini, Fabriani, Vanzan, Ladu (90’ Sbardella), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati (70’ Rossetti), Esposito (80’ Di Domenicantonio), Vitali. A disp. Oliva, Martino, Capuozzo, Mancini, Fruscella, Zammarchi. All. Mirko Cudini.

Reti: 10’ Vitali (C), 26’ Cogliati (C, r), 33’ Olcese (N).

Note: ammoniti Candellori (C), Dalmazzi (C), Simoncini (N), Banegas (N), Olcese (N) espulso Gallo (N) per doppia ammonizione.

Arbitro: Mucera di Palermo

Big match allo Stadio “Vincenzo Savini”, dove i rossoblù di mister Cudini hanno affrontato il Notaresco. Una sfida importantissima per entrambe le compagni, per quanto concerne le sorti del campionato.

Si vedono subito i rossoblù al 3’ di gioco: da una rimessa battuta da Vanzan, approfitta capitan Bontà che non riesce a concludere.

Vantaggio del Campobasso al 10’: Vitali, grazie ad un assist di Esposito, calcia in porta trovando la rete e lasciando di stucco Shiba.

Calcio di rigore in favore del Campobasso al 26’ a causa di un fallo commesso su Vitali: al dischetto Cogliati che mette a segno il gol, siglando la sua decima rete stagionale. Campobasso in vantaggio di due reti.

Al 33’ reagisce il Notaresco con Olcese che approfitta di un passaggio di Marchionni e trova la rete, cogliendo Racchini impreparato. Punizione per il Notaresco poco dopo il gol: a batterla è Banegas che calcia direttamente in porta, sbagliando di poco.

Termina con il risultato di 1-2 in favore del Campobasso il primo parziale di gioco, dopo sette minuti di recupero.

Pochi secondi dall’inizio del secondo tempo è ancora il Campobasso a dominare la scena: Cogliati, con un’azione personale, entra in area tentando il tiro ma Shiba è bravo e non si fa cogliere impreparato.

Al 47’ sono ancora i Lupi con un tiro ad incrociare di Cogliati ma Shiba respinge e Vitali, a porta vuota, prende il palo. La sfera, finita tra i piedi di Bontà che tenta di concludere, finisce alta sulla traversa.

Grande azione del Campobasso al 59’: è sempre Cogliati che, da solo, entra in area e tenta il tiro dalla destra ma la palla esce fuori di poco.

Calcio d’angolo per i padroni di casa al 69’: alla bandierina Frulla che tira direttamente in porta ma Racchini devia la palla che finisce tra i piedi di Montuori che vuole concludere ma la palla finisce alla sinistra del palo.

Doppia occasione per il Campobasso all’82’ con un’azione solitaria di Ladu che dalla sinistra calcia in porta, prendendo il palo e, la palla finisce tra i piedi di Bontà che tenta nuovamente di concludere ma la sfera esce di poco.

Termina la partita al vertice tra Notaresco e Campobasso, i rossoblù di mister Cudini conquistano i tre puti, dopo aver disputato un’ottima prestazione. Il Campobasso consolida il primo posto e può tirare un sospiro di sollievo.

Prossimo appuntamento previsto per domenica 11 aprile quando, allo Stadio “Nuovo Romagnoli” di Campobasso arriverà il Castelnuovo Vomano reduce da una sconfitta, quest’oggi contro il Matese.

Alessandra Potena

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button