Sport

Candellori regola la Vastese. Il Campobasso torna al successo

CAMPOBASSO – VASTESE 1-0

CAMPOBASSO: Natale, Menna (12’ st Brenci), Vanzan, Pizzutelli (44’ st Cafiero), Pistillo, Dalmazzi, Bontà, Tenkorang (28’ st Zammarchi), Musetti (31’ st Giampaolo) Alessandro (40’ st Njambè), Candellori. A disp. Tano, La Barba, Martino, Energe. All. Mirko Cudini.

VASTESE (4-4-2): Bardini L., Pompei (5’ st Perrocchi), Pollace, Palumbo, Dos Santos, Marianelli (18’ st Zigni), Cardinale, Cacciotti (24’ st Alonsi), Ravanelli (40’ st Cavuoti), Bardini F., Esposito (28’ st Stivaletta). A disp. Di Rienzo, Ansini, Giorgi, Alonsi, Padovani. All. Marco Amelia.

Reti: 4’st Candellori (C).

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma (Federico Fratello di Latina e Fabrizio Almanza di Latina).

Note – Ammoniti: Musetti, Bardini, Pizzutelli, Cardinale, Bontà; corner 7-5; recupero 1’ + 5’ – Spettatori 1200 circa.

Il Campobasso torna a vincere, battendo la Vastese. A decidere il match in terra molisana è un gol di Candellori dopo 4 minuti della ripresa. I biancorossi sfiorano più volte il pari, ma alla fine sono i lupi molisani a festeggiare.

Subito in avanti la Vastese con lo scambio in area tra Dos Santos ed Esposito, che manda fuori. Il Campobasso risponde dopo pochi minuti con l’incornata di Musetti che trova pronto Bardini.

Al 7′ ottima iniziativa di Bontà che parte in contropiede sulla sinistra e tenta il cross verso il centro ma la sfera termina in out

Corre il minuto 18, quando Dalmazzi prende l’ascensore ed anticipa tutti di testa. Palla di poco alta e brivido per gli aragonesi.  È un buon momento per il Campobasso. Al 19′, Musetti si ritrova a tu per tu con Bardini, che si fa trovare pronto e respinge.

Ancora Lupo al 20′: il rasoterra di Candellori dalla lunga distanza si stampa sul palo alla sinistra dell’estremo difensore biancorosso.

La Vastese torna a vedersi con Esposito (24’). Natale blocca il tiro del fantasista di San Martino in Pensilis.

Menna, al 33’, scambia con Candellori, gran botta del difensore che trova ancora una volta Bardini pronto a deviare in corner. Un minuto dopo, Pistillo, sul calcio d’angolo di Pizzutelli, corregge verso la porta, mandando alto.

Il primo tempo termina con il Campobasso in avanti. Dall’asse Alessandro – Musetti nasce una ghiotta chance per i rossoblù. Bardini è attento e blocca la conclusione del numero 10 molisano.

La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco. Lob di Alessandro per Musetti, anticipato dal numero uno abruzzese.

Il Campobasso passa in vantaggio dopo 4 giri di lancette. L’esterno destro di Alessandro trova libero Candellori, che di prima intenzione corregge in rete. Campobasso – Vastese 1-0.

La risposta degli ospiti arriva al 52’ con Dos Santos. La palla si spegne sull’esterno della rete. Sul capovolgimento di fronte, Alessandro impegna Bardini, il quale respinge.

Sul fronte Vastese, Palumbo prova a beffare Natale di testa, ma la palla esce fuori.

La Vastese è pericolosa al 70’. Palumbo entra in area e crossa al centro. Dalmazi filtra il pallone, che viene smanacciato da Natale.

Palumbo (74’) calcia alta sulla traversa una punizione. All’81’, mancino velenoso di Dos Santos a due passi da Natale, il quale mura la conclusione, prima dell’intervento di Pistillo che libera l’area di rigore. Ancora Palumbo all’84’, palla al lato.

Il Campobasso torna alla vittoria e, ora, si proietta al match di Pineto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button