Sport

Il Campobasso cade sul campo del Castelnuovo: abruzzesi in vetta alla classifica

CASTELNUOVO – CAMPOBASSO 2-1

Castelnuovo Vomano: Natale, Sanseverino (70′ Morganti), Seck (65′ Basilico), Casimirri, Loviso, Terrenzio, D’Egidio (82′ Gentile), Croce (74′ Bregasi), Faggioli, L. Emili (65′ Foglia), Di Ruocco. All. Guido Di Fabio.

Campobasso: Piga, Fabriani (46′ Martino), Vanzan, Brenci (63′ Sforzini), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Esposito, Zammarchi (63′ Tenkorang). All. Mirko Cudini.

Reti: 23′ e 61′ D’Egidio, 93′ Sforzini.

Arbitro: Bracaccini di Macerata.

Note: espulso al 57′ Bontà per doppia ammonizione; ammoniti L. Emili, Seck, Terrenzio (C), Bontà, Dalmazzi, Menna (CB). Gara giocata a porte chiuse.

Il Campobasso interrompe la striscia di risultati positivi e cade sul campo del Castelnuovo Vomano, squadra abruzzese nuova capolista del girone F di serie D. A decidere il match una doppietta di D’Egidio, per i lupi inutile il gol, in pieno recupero, dell’ex Sassuolo, Sforzini.

Il Campobasso si vede già dopo tre minuti con Cogliati, ben servito da Esposito, che trova sulla strada verso il gol un attento Natale. Sul capovolgimento di fronte, Di Ruocco impegna Piga.

Gli abruzzesi passano in vantaggio con D’Egidio al 23′. Sanseverino trova l’ex Teramo pronto a ribadire alle spalle dell’estremo difensore molisano, nell’occasione colpevole per la rete subita.

Sul finire di frazione, Vanzan colpisce il palo interno direttamente dalla bandierina.

La ripresa si apre coi lupi in avanti e Cogliati, al 55′, trova l’esterno della rete, dando l’illusione ottica del gol.

Bontà, al 57′, cade in area di rigore, per l’arbitro è simulazione: secondo giallo e doccia anticipata per l’ex San Nicolò.

Il Castelnuovo trova il raddoppio al minuto 61 ancora con D’Egidio. Indisturbato, dai sedici metri trova la traiettoria vincente nell’angolino dove Piga non può arrivare.

L’unico lampo del Campobasso si registra al 93′, quando Esposito serve Sforzini, che trova il 2-1, gol che vale solo per le statistiche.

Il Castelnuovo, con diciotto punti, supera il Campobasso, fermo a sedici ma con una partita in meno. Per i lupi l’operazione riscatto passerà per l’insidioso derby contro il Vastogirardi, match in programma alle 14,30 di mercoledì 23 dicembre 2020.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button