Sport

Il Campobasso ci ha preso gusto e punta a fare lo sgambetto all’ex Favo: per i lupi c’è l’insidiosa Vastese. Silva: “Spirito battagliero”

L'allenatore del Campobasso, Massimo Silva
L’allenatore del Campobasso, Massimo Silva

Il Campobasso, dopo sette punti consecutivi in tre partite, riceve la Vastese nella partita della conferma. Una gara importante per i lupi di Silva, che devono continuare la striscia positiva per allontanare la zona playout, sulla quale, a undici giornate dalla conclusione della regular season, è di appena tre lunghezze.

La Vastese è allenata da dieci giorni dall’ex rossoblù e Trivento, Massimiliano Favo, che lo scorso mese di maggio alla guida dei lupi ha perso a Fano la finale dei playoff del girone F.

L’esordio per Favo è coinciso con la sconfitta casalinga per mano del Matelica, la terza consecutiva per gli aragonesi, che non vincono da sei turni, filotto contraddistinto da tre pareggi e altrettanti ko. Al ‘Romagnoli’, sulla panchina biancorossa, ci sarà il campobassano Roberto Barrea, vice di Favo e preparatore atletico degli abruzzesi.

“Affronteremo con grande spirito battagliero questa partita – ha affermato mister Silva alla vigilia – e spero che i ragazzi possano ripetere le prestazioni delle prime tre gare della mia gestione”.

“Noi dobbiamo vivere alla giornata – ha sottolineato il trainer dei lupisenza individuare partite determinanti e quelle meno. Contro la Vastese dovremo avere quella concentrazione forte per fare punti partita per partita”.

“Dovremo mantenere un atteggiamento importante – ha concluso l’ex Ascolisenza esaltarci nei momenti positivi, perché arriveranno periodi difficili e in quelle circostanze i ragazzi dovranno tirar fuori il carattere dimostrato nelle prime tre gare del mio ciclo alla guida del Campobasso”.

Sull’altro fronte, come affermato alla stampa vastese, per il tecnico Massimiliano Favo “guardando alla posizione di classifica dei molisani, potremmo parlare di sfida quasi scontata, ma non sarà così. Silva ha trovato la giusta fisionomia, ci attenderà una battaglia. Da par nostra, abbiamo provato diverse soluzioni per far male al Campobasso. Andremo nel capoluogo molisano per giocarcela a viso aperto”.

“Resterò sempre legato ai lupi – ha concluso Favoe sono orgoglioso dei risultati raggiunti col Campobasso. Non so quale potrà essere l’accoglienza per alcuni problemi con la società sul fronte pagamenti, ma sul piano sportivo credo di aver lasciato un ottimo ricordo”.

Campobasso – Vastese si gioca domani, domenica 19 febbraio 2017, alle ore 14,30. Dirige Ivan Catallo della sezione di Frosinone, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Centrone di Molfetta e Giovanni De Girolamo di Avellino.

Intanto, nuova iniziativa del gruppo di tifosi ‘Passione Rossoblù’. “Dato il prezzo dimezzato e, considerata la giusta scelta dei vastesi di non presentarsi domenica in Curva Sud, il direttivo – fa sapere Passione Rossoblù – ha deciso di non usufruire dell’abbonamento, ma di comprare il tagliando regolarmente. Tale decisione non è sicuramente fondamentale per le casse societarie, ma è importante come segnale. Siamo vicini alla società e contro tutti coloro che tarpano le ali al nostro Campobasso. È ora di uscire da questa situazione vergognosa, è ora di riprenderci il nostro Lupo. Tutti allo stadio, noi siamo il Campobasso”.

Le partite della 24^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – Vastese

Monticelli – Fermana

Olympia Agnonese – Jesina

Pineto – Castelfidardo

Recanatese – San Marino

Romagna Centro – San Nicolò

Sammaurese – Alfonsine

Vis Pesaro – Civitanovese

Riposa: Matelica

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button