Sport

Il torneo di calcio ‘Madonna del Carmine’ di Riccia va alla squadra Fuorigioco. Al ‘Poce’ un successo che dura da ventuno anni grazie alla famiglia Tronca

La squadra del Fuorigioco
La squadra del Fuorigioco

Sono stati necessari i tempi supplementari per decidere la vincitrice della 21^ edizione del Torneo Madonna del Carmine.

Gli spalti stracolmi del ‘Poce’ di Riccia hanno fatto da cornice ad una spumeggiante finale che quest’anno ha visto contrapporsi Birreria Sine Qua Non e Fuorigioco Campobasso.

Tante soprese e tante novità per l’edizione 2015 del torneo: la cerimonia d’apertura è stata arricchita dall’esibizione delle Wild Roses, cheerleader coordinate dall’insegnate di danza Antonella Tronca.

Dopo una prima fase di studio reciproco tra le due formazioni, a metà del primo tempo Fuorigioco si porta in vantaggio con un calcio di rigore di Sergio Ruggeri.

Il trofeo sembra ormai nelle mani del team del duo Di Niro-Varanese, quando una zampata vincente di Stefano Zurlo rimette in gioco il Sine Qua Non.

Nei tempi supplementari a dare uno scossone ci pensa al 6’ Pierluigi Cipriano con una strepitosa azione personale: serpentina e gol. Decisiva è la seconda frazione dell’extra time.

Grande intervento di Campanella su De Simone, ma sul ribaltamento di fronte Paolo Di Paolo batte Viscusi per la terza volta. 3-1 Fuorigioco. Prima del triplice fischio c’è tempo per un’ultima emozione: Eddy Cirenei di testa firma il definitivo 3-2.

Gara di ottimo livello tecnico diretta in modo impeccabile dal gruppo degli arbitri molisani della Libertas.

L'organizzazione del torneo di Riccia
L’organizzazione del torneo di Ri

Sono intervenuti, oltre al sindaco di Riccia, Micaela Fanelli, che ha dato il calcio d’inizio, il consigliere con delega allo sport Carmelo Parpiglia, i consiglieri regionali Salvatore Ciocca e Nico Ioffredi, il direttore della testata giornalistica di Telemolise, Antonio Di Lallo, il vice-sindaco di Riccia, Pietro Testa, i dirigenti del Campobasso Giulio Perrucci, Antonio Minadeo e Angelo Santoro.

La benedizione del torneo è stata affidata dai parroci Padre Mario Magagnato e Padre Giuseppe Fanelli.

Premi:

Quarto posto per il Gruppo GSM; terzo posto Circelloh!!!; miglior giovane Viscusi Nicolò; miglior Vecio Antonello Paolantonio; gol più bello Stefano Zurlo; miglior portiere Marco Fanelli; miglior mister Claudio Di Niro; divisa più bella Circellooh!!!; mister più giovane Danilo Ciocca; premio squadra fairplay SALP Spa; premio giocatore fairplay Lorenzo Viglione; capocannoniere Donato Vinciguerra.

La famiglia Tronca ringrazia i collaboratori Antonio, Vincenzo, Giuseppe, Paride, Lella, il fotografo Michelantonio, i dj Eamuele, Paki e  Davide, il chiosco di Anna, i giocatori, i dirigenti, il pubblico, gli ospiti e soprattutto gli sponsor per l’ottima riuscita della manifestazione e da appuntamento alla prossima edizione.

Birreria Sine Qua Non: Viscusi, De Simone, Cinquino, Sabatino, D’Urso, Pontelandolfo; Morrone A.(Ruggiero), Tedeschi(Cirenei), Berardini, Zurlo, Vinciguerra. Allenatori: Moffa e Morrone D.

Fuorigioco Campobasso: Campanella, Patriarca, Ruggieri, Scampamorte, Diamente(Caruso), Di Lollo, Cipriano, Polzella N., Gianfagna, Polzella F.(Cefaratti), Stanislao(Di Paolo). Allenatori: Varanese-Di Claudio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button