Sport

L’attaccante carioca Dimas si presenta ai tifosi: “A Campobasso per ripagare gli sforzi della società e riportare il club nel calcio che conta”

Dimas Oliveira Goncalves
Dimas Oliveira Goncalves

L’attaccante Dimas Oliveira Goncalves, 31 anni, proveniente dalla Virtus Vecomp Verona, è stato presentato a stampa e tifosi nella sala stampa dello stadio di Selva Piana.

75 gol realizzati negli ultimi cinque anni, 121 reti messe a segno in 271 partite di campionato tra serie C2 e D, il centravanti carioca, che affiancherà l’argentino Alessandro, è apparso subito entusiasta della nuova avventura: “Ho ottime sensazioni e la società mi ha accolto in maniera incredibile. Non parlo tantissimo, preferisco far parlare il campo. Per il momento posso solo dire di essere felice di essere arrivato al Campobasso, società che mi ha voluto a tutti i costi”.

Per i lupi, radiomercato riferisce che Dimas avrebbe rifiutato anche un’offerta del Parma, club che ripartirà dalla serie D dopo l’ultima annata in A.

“Mi piace partire come esterno – ha riferito l’ex Montichiari – per accentrarmi e andare alla conclusione. Mi alleno anche sui calci piazzati e mi capita di segnare su punizione. Da avversario ho giocato in questo stadio e so cosa vuol dire. Conosco la piazza e il club ha fatto grandi sacrifici, che tutti dovremo provare a ripagare. Aspettiamo i tifosi per riportare i lupi nel calcio che conta”.

Sugli obiettivi personali, Dimas conclude: “Non mi interessa chi segna, il mio auspicio è chiudere ogni partita con un gol in più dell’avversario, al fine di raggiungere l’obiettivo che si è posto il club, il ritorno in serie C”.

Intanto, la squadra si ritroverà venerdì 17 luglio a Campobasso, dal giorno successivo il team sarà ospite di una struttura alberghiera nei pressi di Castropignano. Gli allenamenti si svolgeranno sul sintetico del ‘Vitantonio’ di Ripalimosani.

Sul fronte mercato, il ds Antonio Minadeo è vicinissimo ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Andrea Bucchi, classe 1983, nelle ultime quattro stagioni al Teramo, contribuendo alla scalata degli abruzzesi dalla serie D alla B con 74 presenze e 32 gol.

Il centravanti di San Benedetto del Tronto, che in carriera ha giocato con Fermana, Tolentino, Ancona, Giulianova, Grottammare, Santegidiese e Teramo, ha all’attivo 257 incontri tra C1, C2 e D con 93 reti realizzate.

giusform

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button