Sport

Serie D, l’assalto del Campobasso alla seconda posizione parte da Chieti. Termoli in casa della vicecapolista Fano, Agnonese con la Civitanovese

campobasso contro giulianovaLa sfida tra il Campobasso e il Chieti riveste sempre un certo fascino e anche il match in programma all’Angelini domani, domenica 28 febbraio 2015, non farà eccezione, nonostante i teatini sono ampiamente fuori dalla zona playoff, distante ben sei lunghezze. La gara contro i lupi molisani, con molta probabilità, sarà per i neroverdi, tra le cui fila gioca l’ex di turno e molisano Vittorio Esposito, l’ultimo treno per provare a riagguantare la quinta posizione.

Vullo deve rinunciare agli infortunati Marinucci Palermo e Nicolai, per il resto ampie scelte per il trainer siciliano, che in Abruzzo punta al tris di vittorie consecutive: dopo aver fatto propria la terza posizione, infatti, scatta dal match di Chieti l’assalto al secondo posto, per il momento, occupato dal Fano, in vantaggio di quattro punti sul team molisano.

Inizia da Chieti un periodo fondamentale per il Campobasso, che affronterà nell’ordine, dal 1° marzo al turno infrasettimanale del 2 aprile, prima della sosta pasquale: Chieti, Matelica, Castelfidardo, la capolista Maceratese, Giulianova e Sambenedettese.

Vullo dovrebbe schierare Conti tra i pali, Minadeo e Bosco al centro della difesa, Lapenna (quest’ultimo, all’esordio dal primo minuto, è passato dalla tribuna alla maglia da titolare) e Scudieri sulle corsie laterali. Vitone e Pani agiranno in mezzo al campo, supportati da Dragone sulla mancina e Todino sul fronte opposto. In avanti riconferma per il duo Miani-Di Gennaro.

Convocati anche il ‘dodicesimo’ Maggi, i difensori Bernardi, Di Gioacchino, Fusaro e Cherubini, i centrocampisti Cianci, Fazio, Iovannisci e Pignataro, e gli attaccanti Lazzarini e Vitelli. Due di quest’ultimi andranno in tribuna.

Ventuno, invece, i convocati dall’allenatore del Chieti, Donato Ronci, il quale dovrà rinunciare allo squalificato Rapino e all’infortunato Vano: si tratta dei portieri D’Amico e Placidi; dei difensori Alberta, Del Grosso, Giammarino, Giron, Leone, Sbardella, Sgambato; dei centrocampisti Diop, Di Pietro, M. Esposito, Maschio, Napoli, Perfetti, Prinari; e degli attaccanti Broso, V. Esposito, Lagzir, Orlando, Pisani.

Il Chieti, orfano di Vittorio Esposito da tre turni a causa di una squalifica, è reduce, durante il periodo di assenza del fantasista, dal successo contro la Civitanovese, dal pari con la Fermana e dalla pesante sconfitta di Jesi (4-0).

All’Angelini tra il Chieti di Ronci e il Campobasso di Vullo (andata scoppiettante 2-2 in diretta satellitare) dirigerà Giuliano Parrella della sezione di Battipaglia, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Carbonari della sezione di Roma 1  e Paolo Delle Fontane della sezione di Ciampino.

La diretta di CBlive – Sarà possibile seguire la gara in diretta testuale attraverso il nostro sito e la nostra app per Android e Apple ‘Campobasso Live’.

Il programma della partite della 24^ giornata del girone F di serie D: Alma Juventus Fano-Termoli; Castelfidardo-Fermana; Chieti-Campobasso; Giulianova-Amiternina; Maceratese-San Nicolò (anticipo del sabato su RaiSport1); Matelica-Vis Pesaro; Olympia Agnonese-Civitanovese; Recanatese-Celano; Sambenedettese-Jesina.

LA CLASSIFICA

 [phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button