Sport

Serie D, Miani segna, Conti para un rigore: i lupi battono la Recanatese. Il Termoli, a sorpresa, ferma la Sambenedettese sul pari. Il Fano a valanga sull’Agnonese

L'ingresso in campo di Campobasso-Recanatese
L’ingresso in campo di Campobasso-Recanatese

CAMPOBASSO – RECANATESE 1-0

Campobasso: Conti, Scudieri, Nicolai (33′ Lapenna), Pani (46′ Fazio), Bosco, Minadeo, Dragone, Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (85′ Pignataro). A disp. Maggi, Fusaro, Di Gioacchino, Iovannisci, Cianci, Lazzarini. All. Salvatore VULLO.

Recanatese: Verdicchio, Gleboki (72′ Di Iulio), Brugiapaglia, Scartozzi, Patrizi, Narducci, Monachesi, Traini, Galli (72′ Pasquini), Gigli, Marolda (57′ Agostinelli). A disp. Cartechini, Candidi, Rapaccioni, Crocioni, Latini, Gracia. All. Lamberto MAGRINI.

Reti: 49′ Miani.

Ammoniti: Gigli, Patrizi.

Arbitro: Francesco Luciani della sezione di Roma 1 (assistenti Antonio Turiello e Antonio Santamarina, entrambi della sezione di Napoli).

Dallo stadio di contrada ‘Selva Piana’ di Campobasso: William COLASURDO

La gara potrà essere ascolta anche sulle frequenze di Radio Orizzonte (frequenze 94.000 – 96.9 – 97.7 – 105.4 – 106.0 – 106.5; Streaming cliccare sul link)

azione cb recanateseIl Campobasso, dopo il successo di Pesaro, punta al bis contro la Recanatese. Minadeo recupera in extremis e sarà in campo dal primo minuto dopo una settimana trascorsa in infermeria. In panchina è pronto Fusaro, qualora il capitano non dovesse riuscire a reggere i 90 minuti. In avanti riconferma per la coppia Di Gennaro-Miani. Per Lazzarini, autore del gol decisivo a Pesaro, ancora panchina. Tribuna, invece, per Vitelli e per l’infortunato Marinucci Palermo. Si rivede, dopo il turno di squalifica, l’under Nicolai.

Ricorre oggi, 22 febbraio, il sesto anniversario della morte dell’ex capitano Michele Scorrano e la figlia Mirella ha raccolto sotto la Curva Nord il ricordo dei supporter del Lupo.

14,32: inizio della partita

5′: campo pesante al ‘Selva Piana’, complice la pioggia incessante che non sta lasciando tregua alla città di Campobasso dalla vigilia del match. Pallone viscido e difficilmente controllabile.

6′: colpo di testa dal limite dell’area piccola di Di Gennaro, il quale si appoggia su un difensore. Il pallone lambisce il palo, ma il direttore di gara ravvisa il fallo dell’attaccante rossoblù.

7′: calcio d’angolo in favore della Recanatese. Scartozzi dalla bandierina, interviene l’estremo difensore Conti, che in un primo momento perde il controllo della sfera, prima di recuperare e sventare il pericolo.

11′: punizione di Vitone, para l’estremo difensore leopardiano Verdicchio.

16′: punizione dai venticinque metri da parte della Recanatese. Sul pallone Galli, che spara sul fondo.

23′: punizione dai venti metri in favore dei lupi. Minadeo si incarica della battuta, conclusione centrale, bloccata dal numero uno Verdicchio.

27′: errato disimpegno difensivo di Brugiapaglia, che serve involontariamente Miani, il quale vede libero Todino. L’estremo difensore Verdicchio esce sui piedi dell’attaccante dei lupi, che avrebbe potuto sfruttare meglio la ghiotta chance. Bravo nell’occasione il numero uno marchigiano.

33′: prima sostituzione tra le fila del Campobasso. Esce l’infortunato Nicolai, entra Lapenna.

38′: brivido per il Campobasso. Azione manovrata della Recanatese, Marolda ci prova dal limite dell’area di rigore con un velenoso rasoterra, che lambisce il palo.

39′: Lapenna tocca il suo primo pallone e serve un invitante pallone per l’accorrente Miani, anticipato da Gleboki al momento della conclusione.

42′: diagonale di Marolda, il pallone si spegne sul fondo.

Tre i minuti di recupero.

48′: termina il primo tempo. Campobasso e Recanatese concludono a reti inviolate.

15,32: inizio del secondo tempo

46′: seconda sostituzione tra le fila dei lupi. Pani resta negli spogliatoi, entra Fazio.

47′: si vede subito la Recanatese con Galli, la cui conclusione è alzata sulla traversa da Conti, che si aiuta anche dell’aiuto del legno per sventare la minaccia.

49′: il Campobasso passa in vantaggio. Traversone proveniente dalla corsia mancina, batti e ribatti in area di rigore, il più lesto di tutti è Miani, il quale sottomisura batte l’estremo difensore Verdicchio. Campobasso – Recanatese 1-0.

57′: primo cambio per la Recanatese. Esce Marolda, entra Agostinelli.

60′: ancora un brivido per la Recanatese. Todino fa tutto bene palla al piede, mette la sfera al centro dell’area di rigore, dove Miani per un soffio non arriva all’impatto per correggere in rete il traversone del fantasista rossoblù.

61′: ammonito Gigli della Recanatese.

65′: ammonito Patrizi della Recanatese.

69′: traversone di Todino dalla destra, Patrizi, nel tentativo di salvare l’area di rigore e anticipare Miani, rischia la più classica delle autoreti. Il pallone lambisce il palo.

71′: corner di Gigli, all’estremo difensore Conti sfugge la sfera di gioco. Dragone atterra Galli e il direttore di gara, Francesco Luciani della sezione di Roma 1, fischia il calcio di rigore, ammonendo il numero sette dei lupi. Sul dischetto va lo stesso Galli, che si lascia ipnotizzare da Conti, che respinge la conclusione. 

72′: doppia sostituzione tra le fila della Recanatese. Entrano Di Iulio e Pasquini, escono Galli e Gleboki.

85′: terza sostituzione tra le fila del Campobasso. Di Gennaro lascia spazio a Pignataro.

92′: brivido per i lupi. Punizione dal vertice dell’area di rigore calciata da Gigli, Narducci clamorosamente a porta vuota manda sul fondo.

94′: arriva il triplice fischio finale. Il Campobasso ha superato la Recanatese 1-0: i lupi scalano la classifica. Il team allenato da Vullo, approfittando del pareggio della Sambenedettese a Termoli, è ora terzo in classifica, dietro l’inarrivabile Maceratese e al Fano.

Quattro i minuti di recupero.

I risultati della 23^ giornata del girone F di serie D

Fano-Olympia Agnonese 4-1 (10′ Sivilla, 25′ Gucci, 37′ Ricamato, 48′ Favo, 62′ Lorusso)

Amiternina-Maceratese 0-1

Campobasso-Recanatese 1-0 (49′ Miani)

Celano-Giulianova 0-2

Civitanovese-Castelfidardo 1-1

Jesina-Chieti 4-0

Fermana-Matelica 3-1

San Nicolò-Vis Pesaro 1-1

Termoli-Sambenedettese 2-2 (44′ Camporeale, 48′ Tozzi Borsoi, 65′ Falco, 87′ Padovani)

LA CLASSIFICA

[phpleague id=2 type=tables]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button