CB e dintorniCittàPolitica

Cinquanta posti a tempo determinato e parziale, l’azienda speciale ‘Molise Acque’ pubblica il bando

molise-acque2L’azienda speciale ‘Molise Acque’ ha emanato il bando per la copertura a tempo determinato e parziale (18 ore) per cinquanta dipendenti, categoria B3, profilo professionale ‘tecnico manutentivo’.

‘Molise Acque’, in particolare, cerca: 22 persone con figura professionale “collaboratore tecnico idraulico”, 10 persone con figura professionale “collaboratore tecnico elettricista”, 12 persone con figura professionale “collaboratore tecnico turnista”, 6 persone con figura professionale “collaboratore tecnico addetto alla gestione qualità dell’acqua”.

La durata del contratto di assunzione a tempo determinato e a tempo parziale (18 ore) è fissata in 36 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto. In caso di sopravvenute variazioni normative, fino alla data di firma del contratto, la durata su indicata potrebbe subire modifiche senza che i candidati avranno nulla a che pretendere.

Il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma di istruzione secondaria di primo grado, mentre per quel che riguarda i requisiti per la figura professionale “collaboratore tecnico elettricista” esperienza maturata in attività di supporto tecnico – operativo sugli impianti elettrici industriali; per la figura professionale “collaboratore tecnico idraulico” esperienza maturata in attività di supporto tecnico – operativo sugli impianti idraulici di condotte di distribuzione acque; per la figura professionale “collaboratore tecnico turnista” esperienza maturata in attività di supporto tecnico – operativo nella sorveglianza e gestione di siti presidiati (Potabilizzatore, Centrale di Sollevamento, Dighe); per la figura professionale “collaboratore tecnico addetto alla gestione della qualità dell’acqua” esperienza maturata in attività di supporto tecnico – operativo nella gestione degli impianti di dosaggio dell’ipoclorito di sodio e nell’esecuzione dei prelievi sull’acqua erogata.

La domanda deve essere inviata entro e non oltre il 7 febbraio 2018.

La Commissione sottoporrà i candidati ammessi ad una prova pratica e ad un colloquio finalizzati alla

verifica della conoscenza, rispettivamente di: per la figura professionale di idraulico: verifica delle competenze con riferimento alle attività tipiche di un operatore addetto al settore idrico: verifica di esperienza in merito a riparazione di una conduttura principale e/o di derivazione, allaccio di utenza, istallazione e sostituzione di un misuratore idrico, apertura e chiusura e regolazione di saracinesca, sfiato, scarico e più in generale degli organi di manovra sulle condotte; per la figura professionale di elettricista: verifica delle competenze con riferimento alle attività tipiche di un operatore addetto al settore elettrico: verifica di esperienza, in riferimento alla gestione delle cabine AT e MT, alla gestione degli impianti elettrici ed elettromeccanici, gestione e manutenzione di motori elettrici di potenza variabile da 50KW a 500 KW, manutenzione su quadristica BT di distribuzione, quadri avviatori di elettropompe, softstart, inverter, autotrasformatori. Gestione e manutenzione di impianti elettrici minori di illuminazione, forza motrice, produzione di energia elettrica, impianti di videosorveglianza, impianti di telecontrollo; per la figura professionale di turnista: verifica delle competenze con riferimento alle attività tipiche di un collaboratore addetto ai turni dei presidi aziendali: sorveglianza, gestione e controllo nell’ambito delle Dighe, della Centrale di sollevamento, dell’Impianto Potabilizzatore; per la figura professionale di addetto alla gestione della qualità dell’acqua: verifica di esperienza in merito alla gestione degli impianti di dosaggio dell’ipoclorito di sodio e del biossido sia manuali che automatici disposti lungo l’asse delle condotte ovvero dislocati nei pressi delle sorgenti, di effettuazione e gestione dei prelievi per le analisi.

La prova pratica si intenderà superata con il conseguimento di una valutazione pari almeno a 38 punti/62.

Inoltre, tutti i candidati dovranno avere conoscenza della legge istitutiva, dello Statuto dell’ASR Molise Acque e del codice di comportamento dei dipendenti, rese disponibili sul sito internet dell’ente.

Al termine dei lavori la Commissione formulerà una graduatoria sulla base degli elementi curriculari, del colloquio e della prova pratica, che si svolgerà sul campo presso le sedi periferiche dell’Azienda.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button