Città

Artisti di strada, laboratori creativi per bambini e street food: la due giorni di eventi promossa dai commercianti di via Principe di Piemonte. Turismo e cultura volano per il commercio

locandina Natale Via Principe di Piemonte (1)Il turismo e la cultura come volano per il commercio e più in generale del Molise. È questo l’intento con il quale il comitato dei commercianti di via Principe di Piemonte di Campobasso, supportato dall’esperienza dei Borghi d’Eccellenza, dall’amministrazione comunale del capoluogo e dall’assessore Salvatore Colagiovanni, ha promosso una due giorni di eventi. 

Oggi e domani, sabato 12 e domenica 13 dicembre, infatti, la centrale via del capoluogo ospiterà artisti di fama internazionale, del mondo della televisione, del circo e della cultura per un ‘Natale da principe…di Piemonte’.

La manifestazione prenderà il via questo pomeriggio alle 16, con l’apertura dei mercatini di Natale a cura dell’Associazione Amipa, a seguire l’inaugurazione del primo ufficio postale di Babbo Natale con l’apertura del laboratorio creativo per bambini.

Da ottimo contorno cantastorie, degustazioni e spettacoli e i più bei caravan da Street food del momento.

Il 13 dicembre si aprirà poi con il raduno delle B&B 500 a partire dalle 10, per seguire con la sfilata canina a cura dell’Enpa, sino ad arrivare al pomeriggio che vedrà impegnati nell’esibirsi artisti di strada di fama internazionale.

Monsieur David con il suo teatro con i piedi “A piedi non inquino” direttamente da Colorado, Sergio Mari da Canale 5, Circo Sonambulos direttamente dalla Spagna, Circo Follis con Jacopo e i suoi incredibili cappelli, Mago Alan Dinamon italiano con le magie da strada, Clown Lenny e  le sue buffonerie magiche, saranno infatti le punte di diamante della serata del 13 che vedrà esibirsi anche il maestro Luca Battista con i suoi magici organetti.

Non mancherà lo spazio alla cultura con la presentazione del libro, edito da “Miseria e Nobiltà”, e della cultura con una sorpresa natalizia del 13 dicembre di cui svelare il segreto farebbe certamente “arrabbiare” Babbo Natale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button