Città

Sosta in Piazza Pepe: scoppia la polemica. Ma il parcheggio è consentito per la camera ardente a pochi metri da lì

12933046_10209403423471720_7467582870909630997_nTante, forse troppo le auto in sosta in Piazza Pepe, questa mattina giovedì 7 aprile. La cosa non sfugge al consigliere del Movimento 5 Stelle, Simone Cretella sempre attento alla tematica della mobilità sostenibile. Gli scatti dell’esponente pentastellato vengono postati immediatamente sul suo profilo Facebook accompagnati da una frase che di ironico ha ben poco. Nella stessa mattina, a sorvegliare la zona ci sono due vigili urbani. La loro presenza è richiesta perché a pochi metri da Piazza Pepe e, precisamente all’interno del Convitto Mario Pagano, è stata allestita la camera ardente di Domenico De Maria che ha perso la vita durante il rogo doloso lo scorso fine settimana. Una morte le cui cause sono ancora tutte da accertare. Ed è proprio questa la motivazione alla base del traffico nella zona, causato da tanti concittadini che gli hanno voluto rendere omaggio con un fiore o solo un semplice saluto.

A specificarlo è anche l’assessore alla Polizia Municipale Salvatore Colagiovanni. In una nota stampa precisa, infatti, come “il parcheggio sia stato consentito ai parenti dello sfortunato collaboratore del Convitto”.

“Una decisione – specifica l’esponente della Giunta – dettata dal buon senso”, in un giorno di lutto per il capoluogo.

Nello stesso tempo il post del grillino Cretella viene inondato di commenti. Favorevoli e contrari all’apertura della Piazza dibattono sul tema che da tempo è al centro dell’attenzione e sul quale almeno solo oggi sarebbe, invece, stato meglio soprassedere.

fab.abb

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button