Comune

Palazzo San Giorgio, il centrodestra chiede al sindaco maggiore attenzione sul cimitero di Campobasso

Il centrodestra del Comune di Campobasso torna a riaccendere i riflettori sul cimitero del capoluogo molisano e lo fa con una nota congiunta a firma dei consiglieri comunali Mario Annuario di Fratelli d’Italia, Domenico Esposito di Forza Italia, Alberto Tramontano, Alessandro Pascale e Maria Domenica D’Alessandro della Lega, Salvatore Colagiovanni e Carla Fasolino dei Popolari per l’Italia.

“Chiediamo alla maggioranza pentastellata, che governa la città di Campobasso, delle spiegazioni in merito al degrado strutturale in cui versa il cimitero e, soprattutto, sulla mancanza di loculi – si legge nella notaRicordiamo come la situazione sia peggiorata, dallo scorso mese di settembre, dopo l’allagamento di una parte del cimitero, che costrinse l’amministrazione comunale a traslare le salme altrove. Non può una città capoluogo dimenticarsi del cimitero, dove occorrono azioni urgenti finalizzate a restituire la giusta dignità a ogni angolo dell’area. A nostro avviso servirebbero azioni più incisive per quel che concerne la manutenzione, sia delle tombe sia dei viali, ma anche del verde presente”.

“Discorso a parte – conclude il centrodestra di Palazzo San Giorgiomerita la mancanza di loculi, per i quali occorrerebbe, quanto prima, provvedere a risolvere il problema, al fine di evitare, ai cittadini già provati dal dolore, ulteriori momenti di sconforto in una situazione già difficile”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button