Calcio a 5 serie B, il Circolo La Nebbia Cus Molise debutta sul parquet del Tombesi Ortona

il Cln Cus MoliseComincia in trasferta la nuova stagione del Circolo La Nebbia Cus Molise, che domani, sabato 7 ottobre 2017, sarà ospite della Tombesi Ortona, una delle formazioni favorite per la vittoria del campionato.

La squadra di Marco Sanginario si presenta al match consapevole delle proprie forze, ma anche del fatto che la trasferta in terra d’Abruzzo nasconde parecchie insidie. Per il club del capoluogo di regione l’obiettivo è quello di fare una buona stagione dopo il sesto posto dello scorso anno. Domani mancherà all’appello Gianluigi Ferrante che è alle prese con problemi fisici. Tutti gli altri elementi della rosa sono a disposizione dell’allenatore per una prima da affrontare con la giusta concentrazione e con grande voglia, le stesse che alla squadra non sono mai mancate fino ad ora in allenamento e nelle amichevoli disputate.

La Tombesi, guidata in panchina da Massimo Morena, che in Coppa Italia ha battuto 5-1 il Real Dem, può contare sull’esperienza di atleti importanti come Piovesan, Jordi Vidal, Silveira, che in cadetteria possono fare sicuramente la differenza.

Il Cln Cus Molise, dal canto suo, non vuole essere assolutamente la vittima sacrificale di giornata ma venderà cara la pelle per partire con il piede giusto in questa avventura.

“Sappiamo di affrontare una delle candidate alla vittoria finale – sottolinea alla vigilia del confronto il tecnico del Cln Cus Molise, Marco Sanginarioabbiamo grande rispetto della Tombesi così come di tutte le avversarie che andremo ad incontrare in questa stagione ma allo stesso tempo scenderemo in campo a testa alta dando il massimo dal primo all’ultimo minuto. Poi vedremo quale sarà il responso del campo”.

L’attenzione dell’allenatore si sposta, poi, sull’avvio di stagione dei suoi: “Dopo la Tombesi incontreremo nell’ordine Ruvo, Giovinazzo e Sagittario Pratola, avversarie non certo facili visto che il Giovinazzo è stato costruito per vincere il campionato, il Sagittario Pratola è reduce da un buon campionato nel raggruppamento laziale e il Ruvo è formazione sempre ostica da affrontare. Penseremo ad una partita alla volta e cercheremo di fare sempre il massimo”.

Prima giornata: Chaminade-Manfredonia; Futsal Canosa-Altamura, Ruvo-Sagittario Pratola; Giovinazzo-Capurso; Real Dem-Atletico Cassano; Tombesi Ortona-Cln Cus Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button