Campionati Nazionali Universitari, sopralluogo al PalaSport di Venafro

il tavolo campionati nazionali universitariDelazione di alto profilo sportivo e di massimo livello organizzativo oggi, venerdì 24 novembre 2017, alle ore 11, a Venafro, per una prima visita e sopralluogo al Palazzetto Comunale dello Sport, da parte di Andrea Capobianco, Arturo Mascio, Carlo Potena e Raffaele Pagano.

Il Palazzetto, infatti, ospiterà le fasi competitive della disciplina sportiva di basket dei Campionati Nazionali Universitari 2018.

Continua la marcia di avvicinamento ai Campionati Nazionali Universitari 2018.

Prosegue alacremente ed a ritmi serrati la fase di confronto, dialogo, ascolto e di reciproca collaborazione tra gli attori coinvolti nell’evento più importante del movimento sportivo universitario ed espressione agonistica dello sport accademico.

A Venafro un’ennesima tappa importante del cronoprogramma, con la visita di una delegazione di massimo livello organizzativo e sportivo per un primo sopralluogo del Palazzetto Comunale dello Sport.

Il Presidente del Comitato Organizzatore, Raffaele Pagano, accompagnato da un staff tecnico, sarà dunque a Venafro alle ore 11 per una presa di visione della struttura sportiva che ospiterà la fasi competitive della disciplina sportiva di basket dei Campionati Nazionali Universitari 2018.

Ad accoglierlo ci sarà Carlo Potena, assessore comunale al bilancio, finanze, tributi, programmazione, politiche comunitarie.

Di particolare spicco la componente sportiva: sarà infatti della delegazione Andrea Capobianco, Allenatore Nazionale under 18 maschile di Basket, Referente dei centri tecnici federali e Responsabile tecnico Comitato nazionale allenatori di basket. Ma non poteva certo mancare il basket venafrano. Ad unirsi alla delegazione sarà infatti anche Arturo Mascio, coach della squadra di basket maschile che milita nel campionato nazionale di serie B.

I Campionati Nazionali Universitari si organizzano solitamente in un’unica sede, ma l’idea lanciata e fortemente sostenuta dal Rettore, Gianmaria Palmieri, di coinvolgere l’intero tessuto territoriale si consolida e si rafforza. Idea accolta immediatamente e con particolare soddisfazione dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI), che permetterà anche alla nostra regione di proporsi ed esporsi in tutte le sue peculiari specificità, in una cornice di visibilità piena, corale e d’insieme.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button