Campionati Nazionali Universitari 2018, a Venafro sopralluogo del Comitato Organizzatore

La delegazione dei CNU a Venafro
La delegazione dei CNU a Venafro

Continua la fase di avvicinamento ai Campionati Nazionali Universitari 2018, che saranno ospitati dall’Unimol e dal Cus Molise nel maggio 2018 e per la prima volta saranno itineranti e non si svolgeranno in una sola città.

Il presidente del Comitato Organizzatore, Raffaele Pagano, in compagnia di Marco Sanginario, ha effettuato la ricognizione al palazzetto dello sport di Venafro, individuato come sede per ospitare il basket (in maniera ufficiale lo sarà soltanto dopo il sopralluogo dei tecnici del Cusi che daranno l’ok definitivo).

Ad accoglierlo sono stati il sindaco Antonio Sorbo, l’assessore comunale al bilancio, finanze, tributi, programmazione e politiche comunitarie, Carlo Potena, l’allenatore Andrea Capobianco (coach dell’Italia under 18 maschile, referente dei centri tecnici federali e responsabile tecnico del Comitato nazionale allenatori) e il coach della Dynamic Venafro che milita nel campionato di serie B di pallacanestro, Arturo Mascio.

“Abbiamo fatto la ricognizione della struttura – spiega il presidente Paganoin attesa di quelle che saranno poi le decisioni definitive che prenderà il Cusi”.

“Per Venafro questa è una grande occasione – argomenta nel suo intervento il sindaco Antonio Sorboinfatti quando ci è stata prospettata la possibilità di ospitare delle gare dei Cnu abbiamo accettato senza pensarci troppo. E’ un evento che servirà per creare grande attenzione intorno alla nostra città e come amministrazione faremo il possibile affinché vada tutto nel migliore dei modi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Potena: “Il basket a Venafro ha una grande tradizione e siamo contenti di poter ospitare una manifestazione a carattere nazionale di grande rilevanza come i Cnu. Faremo in modo che tutto sia pronto per quella occasione”.

A sottolineare l’importanza dell’evento ci ha pensato anche Arturo Mascio, guida tecnica della Dynamic. “E’ una chance importante non solo per chi ama la pallacanestro ma anche per tutta Venafro”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button