News dal Molise

A Verona le Assise Generali di Confindustria: per il Molise presente Mauro Natale

"All'Italia serve un governo di coalizione, un governo stabile"

Si svolgono a Verona le Assise Generali di Confindustria, una grande convention che vede riuniti circa 6000 imprenditori associati con l’obiettivo di dare al Paese un’agenda politica per la prossima legislatura.

Stando agli ultimi sondaggi pubblicati oggi su tutti i giornali, dal voto del 4 marzo non uscirà nessun vincitore e dunque ci sarà bisogno delle larghe intese per dare al Paese un governo stabile, duraturo e soprattutto in grado di affrontare e risolvere i problemi dell’Italia.

A riportare sul territorio la linea delle Assise generali di Confindustria in corso oggi a Verona è il vicepresidente di Confindustria Molise Mauro Natale, presente alla convention.

“Per Confindustria – afferma in una nota Mauro Natale – un governo di coalizione, ossia un governo stabile, è indispensabile affinché l’economia oggi in ripresa, stando a tutti i dati marcoeconomici resi noti in queste settimane, non rallenti e le riforme realizzate, dal Jobs Act alla legge Fornero, non vengano buttate alle ortiche. Sarà fondamentale, poi, impegnarsi per un intervento decisivo sul taglio del cuneo fiscale per le imprese, soprattutto quelle che investono in tecnologia e innovazione. E poi – prosegue Nataletanti altri temi fondamentali per l’economia industriale e la modernizzazione del Paese: proseguire su Industria 4.0 e sulla defiscalizzazione a favore della ricerca e sviluppo, promuovere l’internazionalizzazione delle Pmi, incentivare la contrattazione salariale decentrata, detassando gli incrementi di produttività, efficientare la pubblica amministrazione, ridurre i tempi della giustizia. E infine – consentitemelo – vorrei che i corpi intermedi come il nostro, quindi anche il sindacato, tornassero a svolgere quell’utilissimo ruolo che avevano fino a qualche anno fa per la crescita del Paese, ossia essere ascoltati”.

La mattinata di oggi vede  lo svolgimento di sei tavoli tematici: “Un Paese sostenibile:  investimenti assicurazione sul futuro; Prepararsi al futuro:  scuola, formazione, lavoro, inclusione giovani; L’impresa che  cambia, l’Italia più semplice ed efficiente; Europa miglior  luogo per fare impresa, prospettive mondo; Un fisco a  supporto di investimenti e crescita”.

Nel pomeriggio si svolgerà poi la sessione plenaria con le conclusioni del presidente Boccia, che presenterà quelle che sono le  proposte del mondo imprenditoriale alla politica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button