News dal Molise

A Campobasso il meeting di avvio del progetto di interscambi culturali ‘Erasmus+ KA2 VET4ALL’

Si è svolto a Campobasso il Meeting di avvio del progetto di interscambi culturali nell’ambito dell’istruzione denominato ERASMUS+-KA2-VET4ALL, in collaborazione con REATTIVA, Organizzazione culturale promotrice del partenariato.

Durante queste due giornate il Molise ha accolto una delegazione proveniente dai Paesi partners del progetto, ovvero Romania, Bulgaria, Belgio e Spagna, ai quali l’Assessore all’Istruzione Roberto Di Baggio ha portato il saluto della Regione Molise e con i quali è stato avviato un programma di intersambio culturale e di ospitalità.

Il partenariato, che comprende: REATTIVA (Italia); SCOALA PROFESIONALA SPECIALA SAMUS (Romania); CENTRO SAN VIATOR (Spagna); EFVET (Belgio), VOCATIONAL HIGH SCHOOL OF TOURISM”Dr. VASIL BERON”(Bulgaria); HERMES CORPORATION (Malta) si prefigge il nobile scopo di implementare una serie di attività di recipoca conoscenza tra le diverse realtà territoriali, con una particolare attenzione agli studenti con disabilità, per i quali sono previste misure attuative dedicate.

“E’ sempre una esperienza entusiasmante conoscere e confrontarsi con realtà diverse dalla nostra, anche se spesso accomunate dagli stessi obiettivi di crescita e di sviluppo del territorio: è un modo per acquisire nuovi stimoli professionali, sviluppare competenze innovative e contemporaneamente occasione per promuovere il nostro modello istituzionale, il nostro territorio e le nostre eccellenze. Il confronto e il dialogo sono i valori che ho inteso porre alla base del mio modo di amministrare, nel reciproco rispetto e piena libertà”, ha dichiarato l’Assessore al termine dell’incontro, durante il quale ha esposto le numerose iniziative che la nuova Amministrazione regionale, seppur insediatasi da pochi mesi, sta mettendo in cantiere nel campo dell’istruzione e della formazione professionale, coinvolgendo a tutto tondo l’intero territorio molisano.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button