Bonefro, la consigliera Lalli attacca il sindaco Montagano: “Una crisi che il primo cittadino prova a nascondere”


“In realtà – rivela Claudia Lalli – il primo cittadino con questa mossa non si rende conto che sta bocciando se stesso e i primi 14 mesi di amministrazione, rinnegando il suo operato e le sue scelte. Sta dando prova di debolezza politica, perché quello che può apparire superficialmente come un atto di forza mette in realtà in mostra l’incapacità del Sindaco di confrontarsi con la sua squadra, soprattutto con l’assessore più votato, che in questo primo anno ha mostrato competenza, costanza e onestà nel suo operato, sostituendolo ad oggi con la consigliera meno votata e di cui evidentemente ha poca fiducia non avendole assegnato la delega al Bilancio. Un’incapacità , quella del sindaco, che inevitabilmente incide sulla vita amministrativa di Bonefro e segna negativamente la legislatura”.
“Non basteranno – dichiara il capogruppo – Facebook, i selfie, i tutorial, gli annunci e la miriade di comunicati a celare una realtà che è sotto gli occhi di tutti: la maggioranza di Bonefro perde pezzi, la cosiddetta “luna di miele” coi cittadini è finita e si apre ufficialmente una stagione di instabilità politica e amministrativa che, dalle prime avvisaglie, il Sindaco Giovanni Montagano dimostra di non saper affatto gestire”.
“Tempi bui – conclude Claudia Lalli – si prospettano anche per il vicesindaco Porrazzo, che secondo il principio della rotazione ha ormai i giorni contati”.