Campobasso, niente più soste a pagamento per le auto elettriche e ibride

Il sindaco Battista e il neo-assessore Ramundo
Il sindaco Battista e l’assessore Ramundo

Zero impatto ambientale, zero spese per il parcheggio. Niente più soste a pagamento per le auto elettriche e quelle ibride che circolano in città. Un altro passo deciso dell’amministrazione Battista a difesa della salubrità del territorio.

La Giunta di Palazzo San Giorgio ha dato l’ok alla delibera proposta dall’assessore all’Ambiente del Comune di Campobasso, Stefano Ramundo. L’idea è semplice ma dà subito la cifra della volontà dell’amministrazione in carica di proseguire sul percorso della riduzione dei livelli di inquinamento creando nel contempo una nuova cultura e coscienza della mobilità.

Zero impatto zero costi, dunque, per andare verso un modello di trasporto che prevede l’utilizzo di vetture elettriche ed ibride in città raggiungendo un doppio obiettivo: aria più sana per tutti e per i proprietari riduzione dei costi relativi ai consumi.

L’amministrazione Battista, dunque, va nella direzione di incentivare le politiche di green economy e al fine di raggiungere tali obiettivi autorizza, con la delibera approvata oggi, i veicoli a trazione esclusivamente elettrica e le autovetture con alimentazione ibrida, combustione-elettrica, alla sosta gratuita nelle aree pubbliche di proprietà comunale, comprese quelle con accesso vincolato, con un contributo iniziale ridottissimo, una tantum, per i diritti di concessione del permesso per tutta la durata del contratto con la Società AJ Mobilità che gestisce i parcheggi pubblici. Inoltre l’assessorato all’ambiente sta iniziando a dialogare con la Regione Molise per esentare i proprietari delle auto elettriche e ibride di prima immatricolazione dal pagamento del bollo per tre anni.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button