Conferenza Stato-Regioni, Petraroia a Roma in vista dell’incontro con il premier Renzi

Michele Petraroia
Michele Petraroia, assessore regionale al Lavoro

Questa sera, martedì 22 ottobre 2014, si terrà la Conferenza dei Presidenti delle Regioni per esaminare le posizioni da assumere sulla Legge di Stabilità 2015 in vista dell’incontro convocato per domattina dal Premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi con le stesse Regioni.
Il vicepresidente della Giunta, Michele Petraroia seguirà i lavori della Conferenza Stato – Regioni portando al tavolo nazionale le criticità del Molise ed i rischi connessi con la contrazione dei trasferimenti su diverse voci di bilancio. “Il taglio di 4 miliardi preannunciato, rischia di determinare conseguenze nefaste sui servizi pubblici locali creando difficoltà alle comunità locali, disagi ai cittadini e penalizzazioni alle fasce meno abbienti della popolazione”, il commento dell’esponente regionale.

Sempre oggi inoltre, l’assessore al Lavoro Michele Petraroia, fa sapere di aver avuto un incontro al Ministero del Lavoro in cui ha trattato i risvolti di diverse vertenze territoriali anticipando anche le proposte della Regione Molise sul progetto nazionale degli operatori della formazione professionale che sarà oggetto della riunione convocata dal Sottosegretario Cassano per il 29 ottobre alle 15.30.
Petraroia ha poi anche partecipato alla Commissione Affari Sociali delle Regioni coordinata dell’Assessore della Liguria, Lorena Rambaudi, e in tale sede “ha condiviso la proposta di un Patto pluriennale per le Politiche Sociali e Famiglia incardinato su capitoli di bilancio nazionali e su trasferimenti europei”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close