Corte d’Appello, Montanaro: “Evitarne la soppressione, da essa dipende la sopravvivenza del Molise”

Il consigliere comunale Pietro Montanaro
Il consigliere comunale Pietro Montanaro

Non si ferma la mobilitazione contro la ventilata soppressione della Corte d’Appello di Campobasso. Intanto, sulla vicenda è intervenuto Pietro Montanaro, consigliere comunale di Campobasso, secondo il quale la chiusura del presidio giudiziario rappresenterebbe un colpo durissimo alla popolazione molisana. “I settori della sanità, del welfare, dell’istruzione, della sicurezza e della giustizia indicano il grado di civiltà di un Paese e,– ha commentato – la possibilità per i cittadini di esercitare i propri diritti è e rimane una condizione essenziale”.

Secondo Montanaro, ogni progetto di revisione giudiziaria deve tenere conto degli effetti che produrrà sul territorio, a cominciare dalle difficoltà, per i cittadini a tutelare i propri diritti, dalla condizione di marginalità a cui verrebbe condannato e al danno economico che un simile provvedimento produrrebbe ai cittadini ed a quanti lavorano nel settore della giustizia.

“Ridotti i servizi – ha concluso Montanaro – nessuno più vorrà investire sul nostro territorio. Occorre quindi evitare la chiusura della Corte d’Appello perché da essa dipende la sopravvivenza stessa del popolo molisano”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button