Entrano in casa mentre è in giardino con il figlio e le rubano monili in oro. Furto anche in un negozio di Ripalimosani

WCENTER 0WGEABSNEC -  04011855 FOTO WEBSERVER - imgtoni010406185520 - ANZIANI TRUFFATI IN CASA PESARO  -  ANZIANI TRUFFE  ANZIANI TRUFFE -  Luca ToniLe rubano in casa mentre lei si trova in giardino insieme al figlio. È accaduto durante la mattina di giovedì 14 maggio nell’abitazione di una donna ultra 80enne di Campobasso.
L’anziana era intenta a chiacchierare con il figlio all’esterno dell’abitazione di contrada Lupara, quando in casa sono entrati i ladri per portarle via dalla credenza della sala da pranzo un orologio e alcuni oggetti d’oro.

La terribile scoperta è avvenuta soltanto intorno alle 14 subito dopo pranzo, quando la donna si è recata in camera da letto per il suo riposino quotidiano e ha trovato il letto disfatto. Un segnale che le ha fatto subito comprendere che qualcuno era andato a farle visita.

Il terribile gesto si sarebbe verificato in una manciata di minuti, probabilmente da parte di più malviventi che hanno sfidato la sorte entrando in casa nonostante la presenza dell’anziana e del figlio.

Episodio inquietante anche quello che si è verificato ieri, venerdì 15 maggio, alla Conbipel di Ripalimosani, dove a una donna è stato rubato il portafogli e il cellulare. Per misurare alcuni capi di abbigliamento, infatti, la sessantenne aveva lasciato il suo zainetto su un tavolino dinanzi al camerino, lì dove sostava il marito. Ma ad un tratto, due donne di cui una con un bambino in braccio, approfittando di una distrazione del compagno della malcapitata, sono riuscite a impossessarsi del portafogli e del cellulare che si trovavano all’interno della borsa, per un bottino pari a oltre 200 euro.
La donna si è accorta dell’accaduto solo al momento di pagare gli abiti acquistati. Subito è stata allertata la Polizia del capoluogo che ha visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in negozio e ora è sulle tracce delle ladre.

f.a

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button