Extrascape 2015, al via il concorso internazionale che premia l’eccellenza olivicola

foto extrascape“Un evento di rilevanza internazionale per il settore olivicolo-oleario, in cui il protagonista indiscusso è l’Evo vero. In questo difficile contesto socio-economico e in un momento in cui la ‘l’epidemia degli ulivi’ sta tenendo tutti in forte apprensione, ‘Extrascape’ offre l’occasione di analizzare, fra le altre cose, possibili soluzioni e percorsi, nonché idee e scenari futuri dell’extravergine d’oliva”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Vittorino Facciolla, a proposito dell’edizione 2015 di ‘Extrascape’, ormai alle porte. Il prestigioso concorso internazionale sull’extravergine d’oliva che, da quattro anni, richiama l’attenzione degli esperti e addetti del settore provenienti da tutto il Mondo, si svolgerà nei giorni 5 e 6 giugno a San Martino in Pensilis.

“Dedicato all’olivo, all’olio ed al territorio d’origine- spiega Facciolla- il concorso premia il miglior extravergine d’oliva ed il suo paesaggio. Per questa IV edizione si è pensato ad una sorta di ‘Jam Session di idee’ in cui food blogger, creativi, esperti e comunicatori si confronteranno per aiutare i produttori olivicoli a promuovere e comunicare in maniera vincente il proprio prodotto”.

Illustri relatori approfondiranno, per due giorni, tematiche inerenti la qualità, l’innovazione, la contraffazione e tanto altro, fino ad arrivare, il 6 giugno, alla premiazione dei vincitori dell’edizione 2015.

Un appuntamento singolare che di anno in anno attira sempre più consensi e partecipazioni ed un prodotto di straordinario valore di cui bisogna preservarne l’eccellenza.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button