“Fido …uno di noi”, dopo Santo Stefano si prosegue a San Giovanni dei Gelsi

L'assessore Alessandra Salvatore
L’assessore Alessandra Salvatore

Dopo la frazione di Santo Stefano che, nel capoluogo molisano, ha fatto da apripista, il progetto dell’Asrem “Fido …uno di noi”, finanziato dalla Regione Molise, prosegue domenica 12 a San Giovanni dei Gelsi con il supporto dell’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni”.

La giornata di sensibilizzazione e microchippatura gratuita va dalle 10 alle 12, in mattinata, e dalle 15 alle 18 nel pomeriggio.

Tanti gli obiettivi del progetto tra cui censire la popolazione canina annullando il rischio di abbandono, ridurre il fenomeno del randagismo e puntare sull’importanza del benessere degli animali.

“Dopo il successo ottenuto nella frazione di Santo Stefano, dove sono stati microchippati quaranta cani, come da programma, il progetto inizia a prendere piede nel resto della città, o meglio dei quartieri che diventano un tassello fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche per il Sociale del Comune di Campobasso, Alessandra Salvatoresaranno diverse le giornate destinate alla registrazione degli amici a quattro zampe e verranno organizzate nei vari quartieri per rendere ancora più aderente al tessuto urbano le finalità del progetto su cui l’amministrazione Battista punta molto. Ma questa è solo la prima fase del progetto che entrerà nel vivo con le sterilizzazioni a tappeto”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button