Forza Italia, il portavoce Papa duro contro Fratelli d’Italia: “È l’antipolitica. Da Isernia la ricostruzione di un centrodestra non condizionato dal passato”

L'avvocato Giacomo Papa
L’avvocato Giacomo Papa

Non usa mezzi termini il portavoce di Forza Italia, Giacomo Papa, nei confronti di coloro che dovevano fare squadra con il partito azzurro alle amministrative di Isernia.

L’ex governatore Michele Iorio, infatti, dopo aver parlato con il commissario Nunzia De Girolamo, con la quale sembrava avesse trovato l’intesa per l’unità del centrodestra, ha deciso di creare una corrente alternativa alla coalizione che gli ha permesso di governare la Regione Molise per dodici anni, puntando nuovamente, nonostante la sconfitta di tre anni fa, su Giacomo D’Apollonio. 

Ad appoggiare ‘Insieme per il Molise’ e il Generale in pensione della Guardia di Finanza, adesso anche Fratelli D’Italia, guidato in Molise da Filoteo Di Sandro, assessore regionale durante l’era Iorio a Palazzo Vitale.

La scelta di Fratelli d’Italia a Isernia di abbandonare il centrodestra – scrive il portavoce azzurro Giacomo Papa – e aderire a un movimento trasversale, in cui si annidano pezzi della sinistra, finisce per alimentare ulteriormente l’antipolitica. Ed è per questa ragione che Forza Italia è sempre più convinta che proprio da Isernia debba ripartire la ricostruzione di un centrodestra non condizionato dal passato, in grado di offrire una reale alternativa al malgoverno degli ultimi anni, recuperando credibilità attraverso scelte coerenti e lineari”.

“Con la stessa chiarezza – conclude l’avvocato molisano – ribadiamo che Forza Italia non accetterà mai qualsiasi candidatura calata dall’alto, perché il sindaco deve essere innanzitutto espressione della città ”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button