Forza Italia, Marone accoglie positivamente il commissario De Girolamo. Sembrerebbe che siano in procinto di lasciare Lepore e Forte

Michele Marone e Nunzia De Girolamo
Michele Marone e Nunzia De Girolamo

“Mi sono recato con entusiasmo a Campobasso per accogliere il neo-commissario di Forza Italia, l’onorevole Nunzia De Girolamo”: così inizia la nota stampa di Michele Marone, consigliere comunale di Termoli e candidato alle ultime amministrative nella cittadina adriatica, cedendo all’attuale sindaco Sbrocca al ballottaggio.

“Ne condividendo pienamente – scrive Marone – l’indirizzo politico e programmatico di rilancio del maggior partito della coalizione di centrodestra. In particolare sosterrò il progetto di una riorganizzazione strutturale e programmatica della politica moderata partendo dal territorio, ovvero dalle esigenze reali dei cittadini”.

Marone già nell’incontro di Campobasso con gli amministratori azzurri, che si sono presentati all’ex ministro beneventano, aveva sottolineato la necessità di tornare ad interessare l’elettorato, oggi sfiduciato dai professionisti della politica, con idee e proposte programmatiche di governo concrete mediante un indispensabile rinnovo della classe dirigente, composta da figure nuove, spendibili e credibili”.

“Confido pienamente – conclude Marone – nel lavoro che l’onorevole De Girolamo svolgerà in Molise. Un lavoro che, certamente, sarà svolto per ridare nuova linfa all’attività del partito che ancora una volta è chiamato a tornare il principale protagonista di coalizione per la formazione di un programma di governo sia nazionale che regionale alternativo al centrosinistra. Le auguro l’obiettivo di portare a termine con successo l’incarico conferito direttamente dal presidente Silvio Berlusconi”.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero in arrivo le prime dimissioni, base di partenza per la ricostituzione del partito in Molise, obiettivo per il quale l’onorevole Nunzia De Girolamo è stata inviata dal leader azzurro Silvio Berlusconi.

Dovrebbero dimettersi tra qualche giorno, infatti, i due coordinatori provinciali: Pierluigi Lepore del coordinamento di Campobasso e Ivan Forte del gruppo di Isernia. 

Il ‘repulisti’ per il rinnovo di Forza Italia Molise sembra iniziato sulla scia di quanto dichiarato dal commissario De Girolamo alla prima uscita pubblica nel capoluogo molisano: “Rilanciare la base azzurra con forze nuove che diano nuova linfa vitale all’ex partito di governo a livello nazionale e nella ventesima regione d’Italia”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button