La Confesercenti di Campobasso devolverà ai colleghi di Rieti il contributo nazionale 2017 e ai terremotati parte degli sponsor di “Vivi la tua Città”


La Confesercenti Provinciale di Campobasso è vicina alle popolazioni colpite dal terremoto, memore dello stesso dolore che investì il Molise nel 2002.
L’associazione di categoria, in questi giorni, è impegnata nell’organizzazione della terza edizione di ‘Vivi la tua Città’, che si terrà venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016.
Lo staff, guidato dal presidente Pasquale Oriente, così, ha pensato di devolvere alla Confesercenti provinciale di Rieti il contributo dell’anno 2017, che la Confesercenti provinciale di Campobasso riceve dall’associazione nazionale di categoria, così come parte del contributo degli sponsor dell’evento saranno devoluti alle popolazioni terremotate.
“L’organizzazione della manifestazione ‘Vivi la tua Città’ prosegue – le parole del presidente Pasquale Oriente – ma non possiamo non tener conto di quanto accaduto e delle notizie di morte che continuano ad arrivare. Ci sentiamo vicini alle popolazioni colpite dal terremoto, perché anche il Molise pagò il suo tributo, in termini di morte e distruzione quattordici anni fa. Non possiamo girarci dall’altra parte e, così, d’accordo con il mio staff e con tutte le parti interessate, abbiamo deciso di veicolare una somma di denaro, che arriverà dagli sponsor che appoggeranno la manifestazione, in favore dei commercianti e delle popolazioni che in questo momento vivono la disperazione e nei prossimi mesi si troveranno a fare i conti con una dura realtà. Dopo la conta dei danni e delle perdite umane, infatti, toccherà fare i conti anche le tante attività che, giocoforza, non avranno più la forza per continuare la propria azione sul territorio, con grave danno per i titolari e per chi ci lavorava. L’Italia sta dimostrando, come ha sempre fatto nei momenti difficili, una grande unione e un enorme spirito di solidarietà. Anche noi della Confesercenti provinciale di Campobasso abbiamo immaginato di dare un segnale e un piccolo aiuto in favore di chi ha costruito qualcosa, col sacrificio del lavoro, e oggi non ha più niente”.
“In qualità di presidente – ha concluso Pasquale Oriente – ne approfitto, inoltre, per unirmi (e insieme al sottoscritto l’intera Confesercenti provinciale di Campobasso) al cordoglio di chi ha perso i propri cari sotto le macerie”.